Zentile completa la squadra di undici in campo: Rifondazione lo candida sindaco
Giovedi 18 Aprile 2013 alle 23:11 | 1 commenti
Dopo la fuoriuscita dalla segreteria provinciale di Rifondazione Comunista da parte di Giuliano Ezzelini Storti per la delusione legata all'insuccesso di Rivoluzione civile per cui era candidato al senato e in seguito alle polemiche d'area anche con Cinzia Bottene, il partito che fu di Bertinotti e che ha partorito Vendola stasera annuncia con coraggio la presentazione di una lista autonoma con Guido Zentile candidato sindaco.Â
Per rispondere al gran rifiuto di Tomaso Rebesani che con Sel ha posto il veto anche sul loro appoggio col simbolo alla coalizione capeggiata dalla civica di Valentina Dovigo e per testimoniate sulla presenza di un'idea comunista, oltre a quella del PdAC, i rifondaroli si mettono in gioco senza fare calcoli di numeri e in proprio, senza neanche i cugini del PdCI di Giorgio Langella lanciano la sfida a sinistra con questo appello di Zentile: «ci dispiace il no di Dovigo che ci voleva con lei ma che ha subito il niet di Rebesani alla presenza del nostro simbolo. Lui, inutile nasconderselo, si proclama avversario di Achille Variati ma di fatto lo sostiene e prova a coprire a sinistra, quella sua e di maniera, la deriva a destra del sindaco uscente. Noi ci saremo e testimonieremo col nostro impegno che con la destra non si convive ma ci si confronta nell'interesse della gente».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Il sig. Zentile all'incontro tenutosi tra Rifondazione, Dovigo e Rebesani (a meno di due settimane dalla presentazione delle liste), non era nemmeno presente.
Ed ora sta dando una versione dei fatti completamente difforme dalla realtà.
Rifondazione è stata invitata a far parte del percorso sostenendo Valentina Dovigo con due o più candidati rappresentanti del partito. A questa proposta, Rifondazione non solo ha negato la propria adesione, ma ha pure chiesto a Sinistra Ecologia Libertà di rinunciare al proprio simbolo.
Zentile, con Rifondazione, ha fatto delle scelte legittime delle quali si dovrebbe assumere la paternità e responsabilità, senza scaricare quest'ultima su soggetti terzi o reinterpretando la vicenda a proprio piacere.