Quotidiano |

Zentile a Sorrentino: la coscienza del diritto di resistere

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Ottobre 2011 alle 20:43 | 0 commenti

ArticleImage

Guido Zentile, Segretario del Circolo PRC-FdS "Carlo Giuliani" Vicenza Nord-Est - Sorrentino dovrebbe riflettere e conoscere la realtà dei fatti prima di esternare alcuni giudizi accecati dall'odio contro una manifestazione composta da associazioni, partiti politici e movimenti, oltre dalla gente civile che è indignata da un modo di governare, irresponsabile e non certo da buon padre di famiglia, che sta portando l'Italia sul baratro.

A Roma c'erano più di 500mila persone che hanno manifestato pacificamente ma alcune centinaia di incappucciati irresponsabili da un lato, ma guidati da elementi appartenenti anche all'estrema destra e da chi ha causato i disordini di Genova - immagini che stanno girando in tutti i network - hanno disturbato tutto con logiche da ultras con alle spalle un'organizzazione estremista o paramilitare.
Continuare a screditare un ragazzo che unica colpa e di aver imbracciato un estintore, unico oggetto trovato per deviare la fatidica pallottola che lo colpì, è riprovevole. Carlo non è forse un eroe, ma un grande resistente e così come scritto anche nella sentenza della Corte d'appello che ha giudicato alcuni manifestanti - assolti o condannati a pene minime cadute in prescrizione perché avevano reagito a cariche violente e ingiustificate dei reparti speciali dei carabinieri - avevano agito "con la coscienza del diritto di resistere". Resistere a una carica violenta è un diritto e anche una pratica rispettabile. Carlo ci ha provato. Confondere quei 400-500 personaggi che hanno commesso un reato che va punito con i 500mila manifestanti pacifici è miserevole, come lo è infangare il nome di Carlo Giuliani, e sparare contro il circolo PRC-FdS che si onora di avere preso il suo nome e coloro che si sentono suoi compagni e fratelli di Carlo, per colpire l'Amministrazione Comunale di Vicenza. Questa è una politica di bassa lega figlia dei nostri tempi, ma che dimostra come il consigliere Sorrentino sia mediocre e incapace di usare sistemi civili e corretti nell'opporsi all'avversario.
Il Consigliere Sorrentino abbia la dignità di chiedere immediatamente scusa a Carlo Giuliani, alla sua famiglia e alle migliaia di indignados che egli ha offeso. Abbia l'intelligenza di riconoscere l'errore di giudizio fatto anche se forse non ha nessuna voglia di comprendere i fatti ma gli interessa usare il dolore delle altre persone per i suoi scopi politici.

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Valerio Sorrentino, Fds, Guido Zentile, Indignati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network