Quotidiano |

Zanetti:Ipab,col nuovo Cda una nuova stagione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Luglio 2010 alle 10:46 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo un altro commento, questa volta da Filippo Zanetti, capogruppo di Vicenza Capoluogo, sul nuovo Cda Ipab, che volentieri pubblichiamo.
Inizia con questo CDA una nuova stagione all'IPAB di Vicenza. Se AIM è il braccio operativo del Comune, IPAB (anche se non è proprietà comunale) è forse il suo "cuore", la sua anima. L'ottimo accordo di programma tra Ulss, Comune e IPAB potrà quindi avere realizzazione grazie al nuovo CDA che mette insieme competenze politiche, giuridiche, mediche e sociali.

Al collega Rolando i migliori auguri di buon lavoro. Perdiamo un collega di grande esperienza e abilità, che da presidente della Commissione servizi sociali ha seguito con attenzione certosina tutte le vicende Ipab. Proprio in ragione delle sua esperienza politica, della sua tenacia, degli ottimi rapporti che intercorrono con l'assessore ai servizi sociali, col sindaco e con tutto il consiglio comunale, credo che l'immortale Gianni potrà essere proprio l'anello di collegamento tra le
politiche sociali comunali e il grande ente di beneficenza. Subito gli chiediamo quegli atti di trasparenza su patrimonio e bilancio che fino ad ora non siamo riusciti ad ottenere.
Come civico noto con piacere come le nomine non siano frutto di spartizioni partitiche. Solo 1 consigliere su 4 ha origine politica, e sarà l'interlocutore privilegiato con Comune e Regione, enti ai quali Ipab fa riferimento. Gli altri metteranno le loro capacità e sensibilità per rilanciare l'ente. C'è un patrimonio immobiliare ingente che deve riuscire ad essere valorizzato per fornire le risorse per migliorare la qualità dei servizi e contenere il più possibile il costo delle rette.
Mi auguro che il dibattito di questi giorni non ci costringa a rimestare nelle gestioni passate, ma sia rivolto al futuro e agli interessi di anziani e minori che Ipab deve tutelare.

Filippo Zanetti - Vicenza Capoluogo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network