Zambetti arrestato, Filippin e Pd: Formigoni abbia un sussulto di dignità, si dimetta
Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 22:13 | 1 commenti
Rosanna Filippin, Segretario regionale Partito democratico Veneto - "L'Assessore Zambetti stamane è stato arrestato con un'accusa gravissima: il voto di scambio e i legami con la 'ndrangheta sono dei macigni che la magistratura accerterà , ma che Formigoni non può ignorare - commenta Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto -. Mi sorprende trovarmi d'accordo con il Sindaco Tosi, ma credo sia giunto il tempo che Formigoni lasci il Pirellone e garantisca un doveroso ricambio e un governo decoroso alla Regione Lombardia"
"Certo - continua Filippin -, Tosi punta ad un governo leghista della regione, io credo invece che di promesse non mantenute i lombardi siano stanchi, e che sia tempo di cambiare passo, così come è già successo in Comune con Pisapia. Un consiglio non richiesto a Formigoni? Abbia un sussulto di dignità , e, per il bene dei cittadini lombardi, si dimetta. È necessario consentire ai cittadini di eleggere una nuova assemblea regionale, ormai si è sfondato il limite del ridicolo e del rispetto delle istituzioni. Sono convinta che sia giusto lasciare alla magistratura il tempo per procedere, ma mi pare evidente che a questo punto il consiglio lombardo e il suo presidente non possano più rappresentare degnamente la regione più produttiva del nostro Paese."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.