Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Zaltron (M5S): nella torrida Vicenza un Campo Marzo da brividi!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Agosto 2015 alle 23:09 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Liliana Zaltron, consigliera comunale Movimento 5 Stelle Vicenza

Cosa avesse in mente il sindaco Variati quando in campagna elettorale dichiarava che nel giro di poco tempo avrebbe risolto il problema di Campo Marzo, non ci è dato sapere. Cosa avesse poi in mente lo stesso sindaco con la nomina di un consigliere delegato alla rivitalizzazione dell’area non ci è dato sapere.

Il fatto è, purtroppo per i cittadini, che la situazione di degrado continua, il luogo delle passeggiate, di ritrovo per una bibita fresca e “quattro ciacoe”, sta diventando sempre di più luogo di paura.

I luoghi di incontro chiudono, i negozi soffrono e i cittadini disertano.

Accoltellamenti, spaccio di droga non sono certo attrattive per la ”Città del Bello”.

I comitati zonali hanno preso posizione contro questa drammatica situazione, hanno raccolto più di 1900 firme per chiedere un ordinanza straordinaria legata al consumo e alla vendita di bevande alcoliche in quei locali ricettacolo di spacciatori ed altro.

Passato il breve periodo di controllo tutto è tornato come prima, cioè all’emergenza!!!!

Ma quale potrebbe essere il panorama futuro di questa meravigliosa zona con l’avvento, ad esempio, della tanto decantata TAV/TAC che prevede, allo stato attuale, la dismissione della storica stazione e lo spostamento dei flussi sull’ attualmente sterile Borgo Berga che si vuole a tutti i costi riempire ?

Cosa diventerà quel “continuum” con Monte Berico tanto sospirato dal nostro primo cittadino quando ci sarà solo il traffico di persone in transito dalla stazione della Fiera a quella di Borgo Berga?

Sarà una zona più vissuta e più controllata o sarà definitivamente in mano a loschi individui ed evitata come la peste dai cittadini comuni?

Quali proposte quindi se non più controlli ed iniziative tese a ridare serenità alla popolazione della zona e non solo. Manifestazioni culturali ,musicali, mercatini, attività varie potranno fare “presenza di cittadini” e ridare respiro a Campo Marzo.

Attendiamo che il proclama del Sindaco si avveri finalmente! Magari seguendo i consigli dei comitati dei cittadini che giornalmente interpellano l’Amministrazione.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Achille Variati, Liliana Zaltron

Commenti

Inviato Sabato 8 Agosto 2015 alle 08:59

Forse c'è il fondato sospetto che Variati e la sua squadra siano degli incapaci?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network