Zaltron del Pd "collabora" a stendere il programma di M5S: valorizzare argini fiumi
Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 23:15 | 0 commenti
Lucio Zaltron, Coordinatore circolo PD Vicenza 3 - Ho letto con attenzione il parziale programma amministrativo del movimento 5 stelle di Vicenza e devo ammettere che mi ha favorevolmente colpito per le numerose proposte contenute. In particolare va riconosciuta la capacità di aver individuato delle " buone pratiche" applicate con successo in altre città così come per la riproposizione (credo non voluta) di idee contenute da tempo in altri programmi di avversari politici a dimostrazione di come il pregiudizio renda impossibile un preventivo confronto democratico il cui fine sia solo ed esclusivamente l'interesse pubblico.
Ma la necessità di cambiamento ci impone di andare oltre le sterili polemiche.
Ne consegue quindi la mia volontà di cogliere l'invito degli stessi grillini rivolto a tutti i nostri concittadini di segnalare delle idee per il miglioramento del loro programma.
La mia sintetica proposta è relativa alla valorizzazione degli argini dei fiumi della città al fine di proseguire nella nuova iniziata viabilità sostenibile a favore quindi di pedoni e biciclette, per una possibilità anche di valorizzazione economica prevedendo quindi delle attività che possono generare posti di lavoro, per delle attività sportive-ricreative prevedendo quindi la possibilità di riattivare la navigazione, per un monitoraggio attento al fine di prevenire anche i disastri del recente passato, per un recupero della dignità di chi ha contribuito a generare la vita della nostra città !
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.