Quotidiano | Categorie: Politica

Gioco d’azzardo, Zaltron: non si capisce se ricetta Variati sia più comica o tragica

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Ottobre 2015 alle 18:48 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Liliana Zaltron, portavoce consigliere comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo

Come si fa a contrastare i deleteri effetti del gioco d’azzardo? La ricetta innovativa viene da Vicenza: si aumentano gli orari delle sale gioco fino alle tre di notte, basta che le stesse sale organizzino progetti di contrasto al fenomeno della ludopatia. Non si capisce se la cosa sia più comica o tragica!

Il Sindaco: “obiettivo è non lasciare solo il giocatore compulsivo che, anche in presenza di orari ristretti, rimane preda della dipendenza” (rif Corriere del Veneto) (qui articolo VicenzaPiù ndr).

Nel luogo dove la ludopatia si crea, da un lato si allungano gli orari di gioco, e dall’altro, surrogato o paravento, si chiede un progetto di contrasto alla ludopatia, declinato in un generico corso ai dipendenti delle sale o tramite pubblicità dissuasiva o con targhetta con numero telefonico per smettere di giocare.

Sì, il giocatore gioca, ma qualcuno veglia su di lui e, si ipotizza che, alle tre di notte, gli dica che è ora di andare a casa.

Qui interrogazione comunale

Leggi tutti gli articoli su: Sale gioco, ludopatia, Liliana Zaltron

Commenti

Inviato Domenica 25 Ottobre 2015 alle 16:52

Se uno è malato, lo si dovrebbe ricoverare: Se questo, in nome della Libertà si vuol rovinare, pace all'anima sua. Non vedo perché gli altri cittadini debbano pagare la "mutua" a giocatori incalliti che perdono la pensione, la qualcosa non mi fa ridere, ma pensare. un "ludopatico" è un malato o no? Se è malato non risulta più autonomo e pertanto dovrebbe essere controllato dalla FAMIGLIA se ne ha, altrimenti si restringono in modo coatto le sue libertà, in modo che non possa sperperare i beni della famiglia! Vedo purtroppo che molti OVER 65 giocano alle Slot, perdendo decine di € al dì. Mala tempora currunt, se poi il governo...democratico, incrementa le sale gioco. Ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso. A proposito VILLA CRICOLI del conte veneziano Badoer, fu persa al gioco a favore della famiglia TRissino; la contestazione della proprietà durò 2 generazioni 50 anni. Amen.
Inviato Lunedi 26 Ottobre 2015 alle 23:48

Ha ragione.E poi magari si lamentano per il contributo di solidarietà dei pensionati, incredibile!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network