Zaia: Puppato da oggi non è più il mio interlocutore
Sabato 5 Giugno 2010 alle 02:31 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Forse, per assecondare la superstizione della consigliera Puppato, varrebbe la pena indossare la maschera che lei pretende sia la mia. Ma, senza scomodare Pirandello, ricordo a tutti che in un momento così drammatico della vita nazionale in cui in tanti siamo impegnati a rendere ai nostri concittadini meno gravosa l'esistenza, anche lo stile vorrebbe la sua parte."
Con queste parole il presidente della Regione Veneto Luca Zaia risponde alle dichiarazioni del capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Veneto Laura Puppato.
"Io sono con quelli che misurano le parole, rispettano i sentimenti delle persone e non giocano con equivoci di cui poi è difficile contenere le conseguenze. Alla base di ogni relazione ci deve essere il rispetto. Ricordo a tutti che la consigliera Puppato, proprio in questi giorni, chiedeva con insistenza un appuntamento, e che volentieri avevo trovato il modo per incontrarla, perché è mia intenzione avere con l'opposizione un rapporto serio e fondato su aspetti etici non discutibili."
"Ma la sua assenza di argomentazioni e la sua maleducazione - continua Zaia - sono arrivate a un punto tale che, proprio mentre mi chiedeva l'appuntamento, rilasciava alla stampa dichiarazioni di inusitata volgarità . A questo punto il dialogo è inutile perché, appunto, non di dialogo si tratta, ma di pura e semplice ipocrisia. Quanto meno, non è lei che considererò d'ora in poi il mio interlocutore per l'opposizione, nelle cui file so esserci, perché le conosco personalmente, persone di buon senso e buona educazione. Quindi avrò rapporti con l'opposizione solo quando l'interlocutore sarà qualcun altro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.