Zaia: Monti abolisca sprechi del Mezzogiorno, rendite di posizione e parassitismi
Lunedi 14 Novembre 2011 alle 15:57 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Il primo punto del programma di Monti per la crescita non può che essere abolire gli sprechi del Mezzogiorno, le rendite di posizione e i parassitismi". Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia dialoga a distanza con il Presidente del Consiglio incaricato, con particolare riferimento al programma di governo per la crescita del Paese. "Anch'io sono consapevole - aggiunge Zaia - che dobbiamo aspettarci sacrifici in questa fase drammatica per la situazione economica e finanziaria del Paese. Per questo ritengo prioritario che l'agenda della politica sia capace di guardare al Nord e alle sue potenzialità ".
"Lo stesso presidente Napolitano - conclude il presidente veneto - ha sempre sostenuto il percorso verso un vero federalismo fiscale che significa soprattutto una maggiore responsabilizzazione di tutti. Di quelli che producono, per il Nord, e di quelli che devono puntare ad un reale risparmio di risorse, per il Mezzogiorno" .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.