Zaia ha incontrato i vertici del comitato industria della Duma russa
Sabato 9 Giugno 2012 alle 18:23 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Il presidente del Veneto Luca Zaia ha incontrato eri a Palazzo Balbi gli on. Sergey Sobko e Pavel Dorokhin, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato Industria della Duma di Stato della Federazione Russa, accompagnati dal presidente di Veneto Promozione Franco Masello e da Mauriizo Motta della società di consulenza Alfa Centauri, con i quali si è intrattenuto sulle prospettive di collaborazione economica tra i rispettivi sistemi produttivi, alla luce del memorandum sottoscritto ieri a Venezia con il quale è stato dato il via al Centro Permanente Russo - Europeo, che avrà sede proprio nel capoluogo lagunare.
Gli ospiti hanno portato a Zaia il saluto della Duma russa, sottolineando l'ottimo livello della missione di questi giorni, premessa per far crescere in maniera fattiva e positiva la reciproca collaborazione ed evidenziando come il Centro previsto dal memorandum di ieri da Venezia guarda a tutta l'Europa.
Zaia dal canto suo ha ricordato i punti di forza dell'economia veneta, la seconda d'Italia, contraddistinta da una rete di piccole e medie imprese, capaci di grande flessibilità e di grande velocità di risposta in un mondo che si muove con sempre maggiore rapidità e soprattutto aperta da sempre, anche culturalmente, alla internazionalizzazione.
Il Centro Russo Europeo previsto dal protocollo di collaborazione firmato da Alexey Aleshin presidente del Consiglio di Coordinamento per la collaborazione tra la Rosteknologii e la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa e Franco Masello per Veneto Promozione, vuole essere punto d'incontro tra domanda e offerta di collaborazione, sviluppo, tecnologia e produttività della Russia e dei Paesi europei.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.