Zaia: Giunta più veloce e rimpasto più veloce
Martedi 20 Aprile 2010 alle 20:48 | 0 commenti
Rosanna Filippin - "La giunta del bollito? Non vorremmo che Zaia, questa volta, avesse involontariamente peccato di troppa sincerità ". Commenta così la formazione della nuova giunta regionale il segretario del Pd Veneto Rosanna Filippin.
"Zaia doveva essere il presidente del decisionismo rapido e sicuro. Invece, alla giunta più veloce d'Italia è seguito anche il rimpasto più veloce della storia del Veneto, un gioco dell'oca dove alla fine le appartenenze hanno pesato più delle competenze. In queste ore, per decidere il finale di questo valzer di poltrone, lo scettro sia passato nelle mani delle segreterie di partito. E' questo il nuovo Veneto che ha in mente Zaia? Noi crediamo che la nostra regione non si possa governare con le cene del lunedì sera, in cui i partiti trattano dei temi importanti per i cittadini con la logica della lottizzazione. Se l'innovazione di Zaia si è già incagliata sugli scogli delle vecchie liturgie, la "giunta del bollito" preannunciata da Zaia rischia di essere una profezia sin troppo sincera".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.