Zaia: federalismo piccola grande rivoluzione
Giovedi 1 Luglio 2010 alle 13:46 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Voglio fare i miei complimenti ai ministri Bossi, Calderoli, Tremonti e Fitto per il documento sul federalismo fiscale approvato ieri in sede di Consiglio dei Ministri. Si tratta di una pietra miliare che apre a una nuova stagione della politica e delle istituzioni".
Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, a margine della Conferenza delle Regioni in corso a Roma, a proposito del documento sul federalismo fiscale approvato ieri dal Consiglio dei Ministri."Se pure sarà possibile qualche aggiustamento tecnico in sede di discussione - ha aggiunto Zaia - è, obiettivamente, una piccola grande rivoluzione in questo Paese:
misure come la tassa unica comunale o la cedolare secca sugli affitti possono essere la chiave di volta anche per gli Enti locali, che pure vivono un momento di difficile confronto con il Governo. E possono contribuire a rinsaldare quel principio di responsabilità che deve diventare un imperativo categorico per tutti i territori e tutti i livelli istituzionali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.