Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Zaia: chiedo scusa al pensionato di Vicenza e ai disoccupati

Di Citizen Writers Giovedi 30 Aprile 2015 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto ricandidato alle elezioni del 31 maggio

Mentre nel lontano pianeta renziano, fondato su tanti tweet, poca sostanza, tasse e tagli, dovrebbe andare tutto bene, anzi sempre meglio, nell’Italia reale la gente continua a soffrire. Ce lo dice con la forza dei numeri l’Istat, per il quale la disoccupazione è tornata a salire; ce lo dice la triste storia di un pensionato di Vicenza, incensurato, costretto a rubare, e per questo denunciato e svergognato in pubblico, una confezione di adesivo per dentiere del valore di pochi euro.

Un misto di rabbia e tristezza alla luce dei dati sulla disoccupazione diffusi dall’Istat e di un caso da far vergognare anche il più prepotente e distratto dei governanti che ha visto protagonista un signore di 74 anni a Vicenza.

Se e quando Renzi e i suoi dovessero tornare sul pianeta Italia dopo aver deciso, grazie a 70 “no” diventati 50 “sì” per paura di perdere la poltrona, come una nuova legge elettorale spartirà seggi e megastipendi sappiano che l’Italia e il Veneto che troveranno sono questi: disoccupazione al 13%, giovani disoccupati saliti al 43,1%, famiglie senza lavoro, esodati senza né lavoro né pensione, pensionati che rubano una pasta per dentiere perché non arrivano a fine mese. Tutto questo mentre si spendono 35 euro al giorno per ogni immigrato e zero per gli italiani che soffrono e per gli immigrati regolari che hanno perso il lavoro e tirano la cinghia, più di 40 mila solo in Veneto.

Mi vergogno per loro e per loro conto chiedo scusa al pensionato di Vicenza e ai tantissimi, anziani o disoccupati, che si trovano nella sua stessa condizione.

Di certo, con una nuova legge elettorale, anche per loro tutto cambierà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network