Calo spesa farmaci in Veneto, Zaia: spending review sia taglio di sprechi e non di fondi
Sabato 23 Giugno 2012 alle 14:59 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "I conti in ordine della sanità veneta non sono un caso, ma il frutto di un lavoro quotidiano per ottimizzare la spesa senza ridurre i servizi in ogni settore. Tra i più delicati c'è proprio la farmaceutica e i dati diffusi oggi da Federfarma sono motivo di orgoglio, confermando che ancora una volta siamo i primi in Italia". Così il Governatore del Veneto Luca Zaia commenta i dati di Federfarma che hanno evidenziato un forte risparmio nel Veneto rispetto alla spesa farmaceutica.
"Per questo nuovo successo ringrazio tutta la squadra veneta: l'assessore Coletto, il segretario Mantoan, i nostri tecnici, i medici prescrittori e i farmacisti che hanno saputo fare dell'appropriatezza delle prescrizioni e della diffusione dei farmaci generici una vera best practice". "Anche in questo caso - conclude Zaia - offriamo al Paese un esempio estremamente concreto di come una seria spending review possa essere fatta tagliando sprechi e non finanziamenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.