Zaia: bene Napolitano, un salto di qualità nell'approccio al federalismo
Giovedi 12 Maggio 2011 alle 15:03 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Ancora una volta il Presidente Napolitano ha interpretato con la consueta saggezza non solo la volontà di gran parte degli italiani che hanno capito come il federalismo sia l'unico sbocco veramente riformatore per il nostro Paese, ma anche la necessità che i tempi di questo processo non tradiscano il progetto di trasformazione federale avviato in Italia".
Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta quanto dichiarato a Firenze dal Presidente della Repubblica in materia di federalismo fiscale.
"Dalle parole di Napolitano - aggiunge Zaia - traspare anche un rilevante salto di qualità nell'approccio al federalismo: si passa infatti da una visione sostanzialmente economicista e fiscale ad una finalmente politica delle autonomie, come testimonia il riferimento alla necessità di una Camera delle Regioni e delle Autonomie".
"Ringrazio il presidente Napolitano - conclude Zaia - per questo nuovo, rilevante ed inequivocabile messaggio di sostegno al cammino della riforma federalista in corso in Italia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.