Zaia: Afghanistan bollettino di guerra, dobbiamo trovare un'exit strategy
Sabato 1 Gennaio 2011 alle 15:33 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Da quando sono presidente del Veneto si sono già contati cinque militari uccisi in Afghanistan provenienti dalla caserme della nostra Regione. Matteo era poi veneto proveniente da una provincia "alpina". In un solo anno ci sono stati 13 morti italiani in quella regione del mondo, 35 dall'inizio della missione. Questa missione di pace sta sempre più assumendo i connotati in un'inutile strage". Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
"Auspico - prosegue Zaia - con autorevoli esponenti del governo, che quanto prima si possa delineare, nel rispetto degli accordi internazionali sottoscritti dal nostro Paese, quell'ormai indifferibile exit strategy che riporti a casa i nostri soldati. Non possiamo più restare inermi nel constatare come quella che era nata come missione di pace si sia trasformata in un tragico bollettino di guerra".
Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.