Zaia a De Filippo, Basilicata: "sono in politica da 20 anni per ottenere quanto chiesto a Monti"
Lunedi 14 Novembre 2011 alle 22:38 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Il collega De Filippo si deve essere perso la prima parte del film, che non comincia oggi, ma una ventina d'anni fa quando sono entrato in politica proprio per chiedere al Governo di allora le cose che, con rispetto ma con altrettanta decisione, ho ribadito oggi al presidente incaricato Mario Monti". Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, rispondendo al collega della Basilicata, che lo ha attaccato per le richieste avanzate al Presidente del Consiglio incaricato.
"Per andare avanti - aggiunge Zaia - serve, in un quadro di responsabilità federalista, che si smetta la spesa dissennata per molte realtà del mezzogiorno e si pensi con decisione al nord di questo paese. Questa è la salvezza dell'Italia e della parte sana del meridione. In ogni caso - conclude Zaia - se serve al Presidente De Filippo, gli invio con posta celere l'elaborato coerente degli ultimi 20 anni di mia presenza politica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.