Quotidiano | Categorie: Musica

XXX Concerto d'autunno alla chiesa di San Paolo a Vicenza: Schola S. Rocco il 6

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Novembre 2010 alle 10:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  L'associazione iniziative culturali della parrocchia di San Paolo e l'assessorato al decentramento ed alla partecipazione del Comune di Vicenza, con il patrocinio della Regione Veneto, invitano sabato 6 novembre alle 21 nella chiesa di San Paolo al trentesimo concerto d'autunno, ad ingresso libero, che vedrà come protagonista la Schola San Rocco diretta dal maestro Francesco Erle con la partecipazione dell'organista Antonella Lorengo e del soprano Giovanna Damian.

Il programma della serata prevede l'esecuzione di alcuni brani di noti compositori quali Carlo Gesualdo da Venosa, Felix Mendelssohn Bartholdy, Anton Bruckner, Arvo Pärt, e del maestro Francesco Erle che proporrà il "Te Deum" per soprano, quatto cori e otto fiati nella versione per organo concertante.
Inoltre, quest'anno l'associazione iniziative culturali della parrocchia di San Paolo festeggia il trentesimo anniversario della sua fondazione, che a partire dal 1980, l'ha vista impegnata nell'organizzazione di una serie di eventi e iniziative di carattere culturale, al fine di promuovere la formazione morale e la sensibilità artistica della comunità parrocchiale. Partendo da incontri su vari temi, a cui hanno partecipato relatori di prestigio, da visite a città d'arte non solo italiane ma anche europee, l'interesse dell'associazione si è spostato verso il panorama musicale approdando all'organizzazione di appuntamenti musicali e concerti in collaborazione con diversi musicisti, cori e gruppi musicali di alta professionalità, come la Schola di San Rocco che vanta numerose collaborazioni con grandi compositori e direttori d'orchestra fra cui Ennio Morricone, Andràs Schiff e Pierangelo Valtinoni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network