WWW Parigi
Domenica 11 Dicembre 2011 alle 18:10 | 0 commenti
Storie del web 2.0. Il 1° novembre ospitiamo sul nostro quotidiano web Vicenzapiu.com e poi su VicenzaPiù cartaceo un pezzo di Lorenzo Scalchi, un giovane che da Parigi ci parlava dell'esperienza di un vicentino che lì si era trasferito per studi. Pezzo agile e interessante per il nostro mezzo, che, serioso ma attento ai giovani, lo pubblicava con tanto di firma. E il suo piacere di apparire e il nostro di mostrare sono stati anche di fatto utili. Pochi giorni dopo, infatti, per l'esattezza il 29 novembre, arriva in redazione da Sarah M. una mail che (corretta da qualche normale errore di scrittura da parte della mittente straniera), recitava così.
"Abito a Parigi e ho trovato nell'ultimo week end il portafogli di un certo Lorenzo Scalchi in un bar, con i suoi soldi e documenti. E' un studente nato nel 1989, che quest'anno studia nella facoltà parigina EHESS. Allora l'ho ‘googlato' e penso che sia l'autore del vostro articolo ‘Cervello in fuga a Parigi. Per tornare a Vicenza' . Potete darmi il suo indirizzo mail o il telefono cosi posso contattarlo e dargli il suo portafogli?". Detto fatto e a tambuto battente i due si sono incontrati, magari ai pedi della Tour Eiffel, e il portafogli, quindi, è tornato nelle mani del proprietario rintracciato via rete dall'onestissima Sarah.
Ci piace ora immaginare che l'incontro tra i due non sia rimasto solo virtuale. W Parigi, anzi WWW Parigi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.