World music live festival a Campo Marzo, venerdì 29 agosto Dave Nicolli band e gli Smako acustico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Agosto 2014 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Doppio appuntamento musicale venerdì 29 agosto a Campo Marzo. Ospiti al World music festival saranno la Dave Nicolli band e gli Smako acustico, a partire dalle 21 con ingresso libero. Salirà per prima sul palco la Dave Nicolli band con sonorità pop rock.

Dave Nicolli cantautore vicentino nato a Bassano del Grappa nel 1983 compone e scrive canzoni dalla fine degli anni '90. Alle spalle oltre ai numerosi live e concorsi ha un percorso artistico molto profondo che lo vede cambiare di anno in anno attraverso una ricerca sempre più profonda di sè. I suoi sono testi autobiografici vestiti da un genere musicale ricco di influenze britanniche e americane. Dave propone un pop melodico elaborato ed affascinante, interpretato ed arrangiato con la sua band, composta da Gymy Valente alla batteria, Meg al basso, Mode alla chitarra e Giulio Bogoni alle tastiere.
La Band sta lavorando da circa un anno alla realizzazione del progetto live che sarà di supporto ad un disco che uscirà l'inverno prossimo.
Subito dopo sarà la volta di rock'n'roll, folk, punk degli Smako acustico, band composta da Francesco Maria Iposi, voce, cori e tamburo, Mattia Modolo, voce, cori e chitarra acustica e Michele Busato, voce, cori e chitarra acustica. La formazione è nata nel 2000 a Creazzo, in provincia di Vicenza, come band acustica, sperimentando minimalismo e armonizzazione vocale con una particolare predilezione per il rock '70-'80. Nell'agosto 2002 gli Smako hanno raggiunto la Germania e si sono esibiti nelle piazze di Monaco e Stoccarda, ripetendo l'esperienza del tour anche l'estate 2003 alla volta di Salisburgo. Nell'estate del 2004 hanno suonato al 17° Festival Buskers a Ferrara come band accreditata e hanno registrato "Petenati in parte" un demo autoprodotto di 12 brani. Negli ultimi anni la band ha alternato il lavoro in studio con le session live (hanno aperto il concerto di M. Solieri a Zanè nell'estate 2006, e il concerto del 1 maggio a Vicenza, hanno collaborato con F. Moneti, violinista dei MCR). Hanno collaborato per alcuni reading tra cui una lettura con Pino Costalunga.
Nel settembre 2007 la band ha prodotto il primo album dal titolo "Mandorla" che dopo circa 2 anni di gestazione vede la luce nel marzo 2008. Proseguono i live, le recensioni (Rock it, Rockerilla), le interviste (RadioVicenza, Radio Stella FM). Nel giugno 2008 "Against the Mirror" brano contenuto nel nuovo ep, vince il "Premio alla Critica" di Vicenzanetmusic uno dei maggiori concorsi per band emergenti della provincia. Nel 2009 producono un Ep con cinque nuovi brani dal titolo "Sintetico".
Danno alla luce un mini live nel 2010 collegato ad una serie di showcase presso "Radio Varsavia cd store" storico negozio di musica vicentino (non più in attività), dove è pubblicata "In viaggio" cover dei CSI.
Nel 2011 con l'attrice Giogia Antonelli (Teama-I Carrara) e il dj prof. Mario d'Angelo danno vita alla performance "Paese di Viso?" spettacolo Nazional POPolare sui 150 anni dell'Unità d'Italia. Nel 2014 dopo un cambio di formazione, che vede la band rimanere in tre elementi, gli Smako acustico pubblicano il loro quarto album studio, senza titolo detto "battagliero".

World music live festival è una delle proposte del Comune di Vicenza, in collaborazione con Framevolution - World Music Management, per il grande parco di fronte alla stazione ferroviaria con l'obiettivo di combattere il degrado urbano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network