World music live festival a Campo Marzo, venerdì 18 la band irlandese FullSet

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 20:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Un suono sorprendente ed unico, pieno di energia ed innovazione, rimanendo fedeli alle proprie radici tradizionali. Questa è la caratteristica dei FullSet, una delle band più conosciute nel panorama musicale irlandese, ospiti del World music live festival a Campo Marzo venerdì 18 luglio alle 21. Ingresso libero.

Negli ultimi anni questo gruppo ha ricevuto l'applauso della critica riuscendo ad appassionare il pubblico di tutto il mondo. Un grande successo ha avuto il loro album di debutto "Notes At Liberty". Nell'ottobre 2011 sono stati annunciati come i vincitori della RTÉ/RAAP Breakthrough Annual Music Bursary Award. Sono stati selezionati insieme ad altri 12 gruppi in 4 diverse categorie in vista di un campo di quasi 800 altri gruppi e artisti. Inoltre, nel 2012, i Fullset sono stati nominati come "Best New Group Award" dall'Irish American News, così come "Best New Comer" nei Live Ireland Awards di Bill Margeson.
Michael Harrison, il violino, crea un suono distintivo con tecniche originali e colorate. Martino Vacca è un eccezionale uilleann piper e destreggia la padronanza di questo strumento in tutti i brani arrangiati dai Fullset. Musicista di talento, Janine Redmond con la sua fisarmonica mantiene un ricco stile tradizionale che sta diventando sempre più raro nella musica tradizionale oggi. Eamonn Moloney al bodhrán e Andy Meaney alla chitarra, fondono la musica senza sforzo, in una sezione di accompagnamento fatta di sensibilità e di guida. Lo stile di canto emotivo di Teresa Horgan completa l'insieme ed è famosa per catturare il pubblico di ogni generazione. I Fullset si sono esibiti in alcuni dei più prestigiosi programmi televisivi irlandesi tra cui il The Late Late Show oltre che in vari festival e locali in tutta l'America ed Europa tra cui Copenaghen Irish Festival, il Festival Interceltico di Lorient, Il Michigan Irish Festival e anche il Texas Festival nord irlandese. Durante questo periodo hanno condiviso il palco con alcuni dei più grandi nomi della musica popolare come Moya Brennan, Fred Morrison, Lunasa, Carlos Nunez, Andy Irvine, Donal Lunny e Beoga. Nel 2013 esce il loro ultimo album 'Notes After Dark', descritto da TradConnect come un album brillante con "arrangiamenti sofisticati e coinvolgenti, così come la voce di Teresa Horgan" .. "hanno tutti gli ingredienti necessari per avere successo e sono sulla strada giusta per diventare uno dei primi gruppi d'Irlanda. Un risultato impressionante e uno dei migliori album dell'anno."
World music live festival è una delle proposte del Comune di Vicenza, in collaborazione con Framevolution - World Music Management, per il grande parco di fronte alla stazione ferroviaria con l'obiettivo di combattere il degrado urbano.
Tutti gli appuntamenti del festival si possono consultare nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/109551)
Per informazioni: www.framevolution.com


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network