Quotidiano | Categorie: Internet

WiFi gratis nei centri di aggregazione vicentini con Interplanet di Montecchio Maggiore

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Agosto 2011 alle 08:23 | 0 commenti

ArticleImage

Interplanet - Interplanet, operatore di telecomunicazioni con sede a Montecchio Maggiore fondato nel 1995, annuncia la propria iniziativa Wi-Fi Star: un circuito di hotspot gratuiti che porta internet libero in modalità "Wi-Fi" nei maggiori centri di aggregazione di Vicenza e provincia. I punti di accesso (in gergo tecnico hotspot) "Wi-Fi Star" consentono agli utenti delle strutture di collegarsi ad internet gratuitamente tramite un computer portatile o uno smartphone.

Le strutture che fanno parte del circuito Wi-Fi Star sono ad oggi:
la piscina comunale di Montecchio Maggiore;
l'Aquatic Park di Thiene;
- l'Acquapark di Altavilla Vicentina;
- le piscine comunali di Vicenza in viale Ferrarin;
- le Terme di Recoaro;
- il Centro Sport Palladio di via Cav. Di Vittorio Veneto (Vicenza);
- il Comune di San Pietro Mussolino (piastra sportiva polivalente e Biblioteca).
L'elenco delle strutture raggiunte dal servizio è in costante espansione.

Nicola Caldieraro, amministratore delegato di Interplanet, spiega: "Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica al riconoscimento dell'accesso ad internet come diritto di ogni cittadino. Ecco perché riteniamo importante poter offrire un servizio che consenta agli utenti dei grandi centri di aggregazione di accedere ad internet gratuitamente durante i propri momenti di svago e relax. L'accesso ad internet gratuito genera un circolo virtuoso, e la risposta delle strutture che abbiamo dotato del servizio è stata entusiasta. Si pensi per esempio alle aree Wi-Fi Star nei parchi acquatici: si favorisce la condivisione sui social network delle giornate estive trascorse nelle piscine del territorio, diffondendo la cultura dello sport e del divertimento più sano".

"Inoltre", prosegue Caldieraro, "dal momento che internet è uno dei principali canali per la formazione di preferenze di acquisto da parte dei consumatori, la possibilità di accedervi dalle strutture pubbliche può agevolare i commercianti, gli esercenti e gli altri operatori economici del territorio".
Per accedere ad internet è sufficiente collegarsi tramite il proprio dispositivo portatile alla rete "Free Interplanet Wi-Fi Star" ed effettuare una breve procedura di registrazione. Si riceverà un codice di accesso, tramite il quale sarà possibile utilizzare internet per un periodo di quattro ore giornaliere, anche frazionabili in momenti diversi. E' sufficiente una singola registrazione per poter utilizzare internet gratuitamente in tutto il circuito Wi-Fi Star.

Interplanet è un operatore di telecomunicazioni con sede a Montecchio Maggiore, fondato nel 1995 con oltre 5000 utenze aziendali e residenziali attive in Veneto. Fornisce servizi di connettività internet (ADSL, via radio, e in fibra ottica), servizi di telefonia fissa VoIP, oltre a servizi di internet provider e web agency. Interplanet si distingue sia per la diffusione di servizi internet in banda ultra larga (basati su fibra ottica) a prezzi accessibili, sia per la ricerca di sinergie con amministrazioni pubbliche del territorio per la fornitura di servizi internet gratuiti.

Wi-Fi Star è un'iniziativa in linea con la responsabilità sociale di impresa di Interplanet incentrata sulla riduzione del digital divide, la quale fa seguito alle altre iniziative messe in atto da Interplanet in questo campo. La società castellana infatti è impegnata nella fornitura di servizi di connessione internet via radio nelle frazioni dove l'ADSL via cavo non arriva o non è performante, come ad esempio nelle zone periferiche di Montecchio Maggiore e nelle frazioni di molti altri comuni della Provincia tra cui Alonte, Asiago, Altissimo, Arcugnano, Arzignano, Bressanvido, Barbarano Vicentino, Castegnero, Crespadoro, Gambellara, Isola Vicentina, Longare, Montebello Vicentino, Mossano, Nanto, Nogarole Vicentino, Pozzoleone, Recoaro Terme, Valli del Pasubio, Villaga ed altri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network