Quotidiano |

Week-end intenso per la Polizia locale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Febbraio 2010 alle 18:21 | 0 commenti

Comune di Vicenza 

Polizia locale, attività intensa nell'ultimo fine settimana

 

Fine settimana particolarmente intenso quello appena trascorso per il comando della polizia locale di contrà Soccorso Soccorsetto. Gli agenti hanno infatti provveduto alla denuncia di sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica con sei patenti ritirate e tre auto sequestrate; ad una denuncia per sostituzione di persona e due per guida senza patente; al sequestro di una patente falsa; a due denunce per permanenza irregolare nel territorio dello Stato ed un altro paio per mancata esibizione del permesso di soggiorno e del documento di identificazione.
Sul fronte rumori molesti dopo le 23.30 sono stati invece sanzionati tre pubblici esercizi a causa del volume chiaramente udibile a metri di distanza all'esterno dei locali, mentre nell'area di una nota discoteca in zona Villaggio del sole sono stati multati 25 veicoli in sosta, i quali vanno ad aggiungersi ai 161 verbali staccati nella stessa area nel corso di sei controlli effettuati dagli agenti nei fine settimana dal 16 gennaio al 14 febbraio, un quarto dei quali per sosta delle auto su verde pubblico. "Quest'ultimo tipo di controlli sono una prima risposta ferma a quanto lamentano i residenti delle zone in cui si trovano locali che tengono aperto anche in orario notturno - commenta l'assessore alla sicurezza, Antonio Marco Dalla Pozza -. È un segno di attenzione verso il problema, che stiamo cercando di affrontare per garantire la quiete pubblica".
Altri otto verbali sono stati infine staccati per violazione dell'ordinanza anti-prostituzione, "a sottolineare - commenta l'assessore Dalla Pozza - come prosegua l'attività di prevenzione verso le situazioni più rischiose degli utenti della strada e di contrasto al degrado cittadino specie nei confronti del fenomeno della prostituzione".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network