Walter Orsi si dimette da consigliere a Schio per Lega e ospedale, Pozzan del Pd apprezza
Venerdi 6 Aprile 2012 alle 09:38 | 0 commenti
Alessandro Pozzan, Segretario PD Schio - Ho accolto con attenzione la decisione del consigliere Walter Orsi di dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Orsi è stato un avversario importante nel 2009 alle elezioni comunali e l'anno successivo come candidato alla Regione. Che Orsi sia amareggiato di come vanno le cose per la Lega e per la storia dell'ospedale è un dato che non mi sorprende e rientra in una presa di coscienza che in un politico prima arriva e meglio è per la comunità a cui si rivolgere e che vuole rappresentare.
Se i suoi referenti politici avessero la stessa onestà intellettuale ne vedremmo delle belle, a partire dai comuni vicini per arrivare ai livelli superiori. In proposito, stiamo toccando con mano che la politica sanitaria da parte dell' ULSS e della Regione Veneto si sta rivelando fallimentare e confusa, mentre le responsabilità della Lega NORD non sono seconde a nessun altra.
Gli assessori alla sanità regionale degli ultimi 10 anni sono leghisti e la scelta sbagliata del Project per il nuovo ospedale li vede pienamente coinvolti.
Spero comunque che Orsi continui, magari con altro ruolo, a dare il suo contributo alla politica nell'Interesse di questa città e di questa zona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.