Quotidiano | Categorie: Politica

Voto segreto in Provincia, Berlato: piena solidarietà al presidente Gasparotto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Aprile 2011 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl - Esprimiamo piena solidarietà al Presidente del Consiglio provinciale Valter Gasparotto che, come sua abitudine, ha agito al meglio per garantire il Consiglio e tutti i consiglieri provinciali nel diritto di potersi esprimere liberamente al riparo da possibili pressioni, intimidazioni e minacce, esterne ed interne alla politica. Il Presidente Gasparotto non ha deciso per il voto segreto sugli emendamenti del PTCP, cosa che gli sarebbe comunque stata consentita dal Regolamento della provincia, ma ha chiesto all'aula se fosse d'accordo nell'esprimersi a voto segreto, decisione che il Consiglio provinciale ha legittimamente assunto all'unanimità.

Visto il clima che si è venuto a creare in Provincia sulla questione PTCP ed alla luce delle affermazioni rese in Consiglio da alcuni consiglieri provinciali relativi ai presunti interessi privati di alcuni esponenti politici in un così importante atto pubblico, bene ha fatto il Presidente Gasparotto a chiedere al Consiglio provinciale di decidere sul come intendesse esprimere le proprie posizioni.
Ci auguriamo che il Presidente Schneck torni ad assumere il suo ruolo senza delegarlo a qualche funzionario provinciale e, se vuole veramente tutelare i consiglieri da possibile pressioni esterne ed interne alla politica, di procedere celermente alla convocazione del Consiglio provinciale per permettere la votazione sugli emendamenti presentati e favorire la rapida approvazione del PTCP di cui la nostra provincia ha veramente bisogno.
Ci auguriamo che la minaccia del Presidente Schneck di tentare di sfiduciare il Presidente Gasparotto, solo perché continua a fare correttamente il suo dovere, sia solo il frutto di una goliardata di ritorno dal Vinitaly. Se così non fosse, siamo pronti ad affrontare la sfida.
Oltre che sulla eventuale mozione di sfiducia al Presidente Gasparotto, chiederemo al Consiglio provinciale di esprimersi sulla conseguente mozione di sfiducia al Presidente Schneck.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network