Voto di fiducia della camera al governo: il no della Lega Nord
Sabato 19 Novembre 2011 alle 00:00 | 0 commenti
On. Manuela Lanzarin, Lega Nord - Il Governo presieduto da Mario Monti si è presentato quest'oggi alla Camera dei Deputati per chiedere il voto di fiducia ottenuto con 556 voti a favore. Queste le dichiarazioni dell'on. Manuela Lanzarin presente oggi in Aula. «Oggi abbiamo votato in coerenza con il percorso che abbiamo dichiarato e deciso di intraprendere perché questo Governo non è legittimato dal voto del popolo che esercita la sua sovranità nelle elezioni.".
«Come ha dichiarato nel suo intervento il nostro Capogruppo - continua Lanzarin -, nella squadra di Governo, come nel progetto presentato, non è presente il Federalismo che per noi rappresenta da sempre la riforma principale per cambiare il Paese. Questa è la strada maestra votata dai cittadini per salvaguardare le Piccole e Medie Imprese ed i lavoratori. Valuteremo e daremo comunque il nostro consenso a tutti quei provvedimenti concreti che vanno in questa direzione. Siamo inoltre esterrefatti delle dichiarazioni del gli esponenti del PD che hanno posto tra le questioni da risolvere quella del voto agli immigrati, come se questa fosse un'urgenze del Paese che in questi momenti ha ben altre emergenze. Faremo un'opposizione puntuale e pragmatica per difendere il Nord e la riforma Federale che è l'unica che può cambiare il Paese riducendo il divario tra nord e sud.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.