"Volontariamente... CSV" ospita ASA Onlus e arricchisce il cuore oltre che il palinsesto di VicenzaPiu.tv, lo streaming H24
Giovedi 27 Aprile 2017 alle 08:13 | 0 commenti
Pubblicato il 19 alle 16.28, aggiornato il 27 alle 8.13. Dopo l'anteprima del 19 aprile su VicenzaPiu.Tv dello streaming della seconda puntata della rubrica "Volontariamente... CSV", uno spazio per chi a Vicenza dà ancora un esempio di come sarebbe più bella questa terra se ci occupassimo degli altri e non solo di noi stessi, vi proponiamo qui la puntata on demand. Curata dal Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza la rubrica arricchisce il palinsesto di VicenzaPiu.Tv (clicca qui per vedere cosa c'è in programma), la tv web del network VicenzaPiu.com, che trasmette in streaming 24 ore su 24 (vai su www.vicenzapiu.tv oppure scarica l'App gratuita VicenzaPiùTv) e che, già ricca di storie, documentari e rubriche varie, a breve verrà allargata all'informazione indipendente sempre di... Più. Il 19 è stata la volta di ASA Onlus ad essere ospitata con tre volontarie: Federica Bertoldi, Silvia Ferrante e Novella Sacchetto.
Quest'ultima ha spiegato come è nata l'associazione: "Nata nel 2001 per volontà di persone che aveano fatto missioni in Equador. Posso dire che questa è un'esperienza bella che apre mondi diversi da quelli a cui siamo abituati". A introdurre la rubrica e a intrattenere le ospiti c'è Maria Rita Dal Molin, direttrice del CSV di Vicenza. ASA Onlus è nata con lo scopo di mantenere viva l'amicizia con i missionari della Diocesi di Padova. ASA opera solidarietà e condivisione di vita fra cittadini del mondo, seppur lontani migliaia di chilometri fra loro. L'attività consiste nel sostegno economico da parte di chi si trova a vivere in un paese ricco, verso chi si trova a vivere in un paese impoverito. Con il sostegno a distanza si aiuta una comunità a vivere meglio, in condizioni di vita dignitose nel proprio paese, nel proprio contesto socio-culturale e senza dover emigrare.
"VOLONTARIAMENTE... CSV" ogni mercoledì alle 19 propone, quindi, "incontri" di circa 20 minuti in cui, oltre a un breve focus sulle attività del CSV, sono presentate le associazioni del territorio con interviste e  immagini.
Per vedere le repliche delle singole rubriche basterà consultare il palinsesto di VicenzaPiu.tv su www.vicenzapiu.tv/palinsesto mentre le stesse saranno poi sempre raggiungibili o sul canale YouTube di Vicenzapiu.com oppure on demand sull'App VicenzaPiùTv.
La programmazione delle "prime visioni" di "VOLONTARIAMENTE... CSV" dopo la puntata di esordio del 12 aprile con Donna Chiama Donna è la seguente:
- il 19 aprile ASA Onlus
- il 27 aprile MIDORI
- 3 maggio A.D.A.O. Onlus
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.