Volley,Schio: sold out per Italia-Germania
Giovedi 9 Settembre 2010 alle 23:32 | 0 commenti
Domani a Schio arriva la nazionale italiana maschile di pallavolo (foto di repertorio) per un "aperitivo del mondiale" ed è sold-out per l'amichevole delle 20.30 contro la Germania. Il tutto esaurito non è una sorpresa, vista la grande passione dei vicentini per il volley che li ha sempre fatti rispondere presenti ai grandi appuntamenti che in passato sono stati organizzati nella nostra provincia, ma è sicuramente una grande soddisfazione per l'organizzazione ed un primo obiettivo raggiunto.
Tutti i 2600 tagliandi sono stati venduti, inutile quindi presentarsi al PalaCampagnola (che sarà aperto intorno alle 19) senza biglietto. Per chi però è rimasto senza, ci sarà un'ulteriore opportunità : quella di presentarsi al palazzetto in mattinata, quando dalle 10.30 alle 12 gli azzurri svolgeranno un allenamento di rifinitura a porte aperte. Una bella occasione, specialmente per i giovani pallavolisti, che potranno così vedere come si allenano i big che si stanno preparando ad affrontare in casa il Mondiale che prenderà il via il 25 settembre in varie sedi, tra le quali, per il Veneto, Verona, dove scenderanno in campo i campioni del mondo in carica (e vincitori delle ultime due edizioni della World League) del Brasile, insieme a Cuba e Spagna.
La preparazione della squadra italiana è cominciata lo scorso 11 agosto a Mantova ed è stata finora caratterizzata da tre amichevoli ufficiali, nelle quali gli azzurri hanno collezionato altrettante vittorie: la prima a fine agosto a Messina contro la Bulgaria (3-2), poi il 3settembre a Mantova (3-2) e il 4 a Modena (3-1) contro la Serbia.
La lista di Anastasi - che a Schio ha giocato nella stagione 1991-92 - è ancora lunga e fino a questo momento il CT ha fatto ruotare l'intera rosa; difficile quindi prevedere i nomi degli azzurri che saranno in campo a Schio, nomi che si conosceranno solamente domani.
La Germania, invece, ha perso le due amichevoli contro la Russia e dopo il tour italiano (domenica a Milano è in programma il bis) tornerà in patria per altri test contro il Brasile. Tra i giocatori di Raul Lozano, ben noto al pubblico italiano per aver allenato numerose formazioni della massima serie, anche tre "italiani": Sebastian Schwarz e Patrick Steuerwald in forza a Perugia e DirkWestphal in A2 ad Isernia.
La pallavolo sarà protagonista a Schio per l'intera giornata, oltre all'allenamento e alla gara della nazionale,infatti, nel pomeriggio è in programma un torneo di green volley presso impianti sportivi Don Bosco, dove saranno impegnati oltre un centinaio di giovani di 11 e12 anni.
A cura Fipav Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.