Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley femminile: Serbia facile sulla Spagna. Domani a Bassano finalissima con l'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Settembre 2011 alle 23:27 | 0 commenti

ArticleImage

Come prevedibile, è stata la Serbia ad aggiudicarsi la partita della seconda giornata della Palladium Cup che si è disputata a Bassano (dopo la vittoria per 3-0 dell'Italia ieri sulla Spagna a Vicenza, n.d.r.). Pronostico rispettato, però solo in parte, visto che le spagnole hanno giocato con una buona intensità, rendendo l'incontro abbastanza equilibrato, specialmente nel primo set e nella prima parte del terzo. La Serbia - in campo con Antonuevic al palleggio in diagonale con Lazarevic, Ninkolic e Rasic al centro, Nikolic e Vesovic in banca e Cebic libero - parte bene, sfruttando anche alcuni errori delle spagnole, che cercano di rimanere a galla giocando soprattutto d'astuzia.

Appena il team di Terzic concede qualcosa, le iberiche recuperano tre punti di svantaggio e pareggiano i conti sul diciasettesimo punto, ma i centrimetri serbi fanno la differenza nel finale: 25-20.

Anche nel secondo parziale avvio a razzo della Serbia, che si porta subito sul +4 e mantiene il vantaggio fino alla seconda sospensione tecnica, con la Spagna che alterna un buon gioco ad errori grossolani. Al ritorno in campo le serbe non concedono più niente e il set si chiude in pochi minuti.
Per la prima volta la Spagna mette la testa avanti nel terzo set e si prosegue punto a punto fino all'allungo serbo che vale il 16-12. Le iberiche non riescono più a prendere le contromisure alle avversarie, che chiudono set e partita sul 25-21 dopo tre match ball annullati dalle spagnole, che hanno lottato fino alla fine.

Domani si chiude il triangolare con il ritorno in campo della nazionale azzurra che sfiderà alle 18.00 la Serbia, nel match più atteso di quetsa Palladium Cup.
La biglietteria del PalaBassano aprirà alle 10.00 per la vendita degli ultimi tagliandi


Serbia - Spagna 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)

SERBIA: Lazarevic 5, Ksmanovic ne, Malesevic 1, Molnar ne, Antonuevic 2, Vesovic 13, Ognjenovic 1, Ninkovic 10, Nikolic 15, Rasic 13, Cebic (L), Popovic (L). Al. Terzic

SPAGNA: Fernandez Conde 7, Esteban Pinillos, Collar 8, Correa Esteban 2, Fernandez 4, Sanchez Garijo 5, Aranda Munoz 3, Castano Sarrias (L), Sanchez Iglesias, Hernandez Pedilla, Rivero Marin 3, Delgado Garcia 9, Paraja Ramos 9, Sanchez ne. All. Vermeulen
Durata set: 26', 25', 26'
Arbitri: Zanussi e Floriani
Spettatori: 740


IL RESTO DEL PROGRAMMA E ARBITRI DELLA PALLADIUM CUP - 20° LE PIRAMIDI

Domani domenica 11 settembre ore 18.00
Bassano del Grappa - PalaBassano - Via Ca' Dolfin
ITALIA • SERBIA
Arbitri: Pol Diego (Treviso), Padoan Fabrizio (Venezia)

Biglietteria aperta per gli ultimissimi biglietti dalle ore 10 in orario continuato

Servizio a cura di Fipav Vicenza

Photo Chiara Vaccari per Fipav Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network