Quotidiano | Categorie: Politica

Volantini di Gioventù Italiana contro Guido Zentile, segretario Prc Vicenza Nord Est

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Febbraio 2013 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Prov. PRC. Vicenza e Candidato alla Camera dei Deputati per Rivoluzione Civile-Ingroia e pubblichiamo.

Con profondo dispiacere per il rispetto che si dovrebbe tenere per la giornata del silenzio elettorale, mi vedo costretto a scrivere e denunciare un fatto grave. Questa notte anonimi hanno riempito di volantini(nella foto), con frasi volgari e immagini eloquenti indirizzate al segretario del Circolo PRC Vicenza Nord-est Guido Zentile (che è conosciuto anche da chi legge VicenzaPiù con cui collabora costantemente su temi urbanistici e ambientali, ndr), la via dov'è situata la sede della sua sezione a Torri di Quartesolo (VI). I volantini sono firmati da Gioventù Italiana, la sezione Giovani di La Destra-Storace.

Si fanno riferimenti espliciti e denigratori per l'appoggio del nostro partito alla lista Rivoluzione Civile- Ingroia. Com'é risaputo, da giorni stiamo ricevendo in tutta Italia atti intimidatori, aggressioni da organizzazioni di estrema destra che dovrebbero essere candidati a queste elezioni e invece si comportano da squadristi fascisti(vedasi casa Pound contro Ruotolo). Non nascondiamo la nostra preoccupazione per questi segnali che vengono dati all'espressione democratica del libero pensiero, ma ci teniamo a ribadire che non ci faranno indietreggiare di un millimetro! Già in passato, qualche mese fa, Zentile é stato bersaglio di un piccolo attentato, ma non ha arretrato di un millimetro sulle sue lotte: e noi con lui! Esprimo quindi condanna dell'atto senza se e senza ma e comunico che, nel pomeriggio, una delegazione del partito si recherà alla locale stazione dei carabinieri per presentare una formale denuncia. A Zentile e al suo Circolo esprimo la solidarietà e la vicinanza della Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista Vicenza e gli dico: tranquilli, non siete soli!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network