Visita del console polacco al sindaco Variati
Lunedi 18 Luglio 2011 alle 14:51 | 0 commenti
Achille Variati, Comune di Vicenza - Il sindaco Achille Variati ha ricevuto questa mattina a palazzo Trissino il console generale della Repubblica di Polonia in Milano, Krzysztof Strzalka, che ha così avuto modo di presentare l'impegno della Polonia a pochi giorni dall'assunzione della presidenza di turno dell'Unione europea. Nel corso dell'incontro Strzalka e Variati hanno ipotizzato eventi di promozione dei rispettivi territori e lo sviluppo di politiche per incrementare gli scambi e i flussi in entrambe le direzioni.
La Polonia è del resto un paese democratico in grande espansione economica, ricco di opportunità , con legami e flussi già avviati con l'Italia, e con l'interesse a coinvolgere maggiormente Vicenza.
Il console ha inoltre spiegato al sindaco che teneva molto a questa visita, dato che nel maggio scorso non aveva potuto esser presente alla consegna della cittadinanza onoraria al concittadino Lech Walesa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.