Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Violenza sulle donne, una mattinata di confronto a villa Cordellina Lombardi

Di Piero Casentini Venerdi 25 Novembre 2016 alle 13:55 | 1 commenti

ArticleImage

Sabato 3 dicembre nella cornice di villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore, si terrà una mattinata di confronto sul tema della violenza contro le donne, intitolata "Quindici coltellate di 'vero' amore". Organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Vicenza, con il patrocinio della Consigliera di Parità, la sessione di confronto si aprirà alle 9.30 per concludersi alle 12.30. Ospite principale Laura Roveri, accoltellata dall'ex compagno in un locale di Vicenza nell'aprile del 2014, la cui vicenda ha dato spunto per il titolo.

Maria Cristina Franco, presidente provinciale la Commissione Pari Opportunità, ha voluto ricordare che "oggi, 25 novembre, è la Giornata contro la violenza sulle donne. Proprio oggi presentiamo un'altra giornata dedicata a questo tema, aperta a tutti gli amministratori della provincia, le Commissioni Pari Opportunità presenti nel territorio e a tutti gli operatori del settore". Saranno presenti Mirta Corrà, avvocato; Valeria Martinelli, psicologa e presidente l'associazione Casa Sichem; Cristina Marigo, dello Sportello Donna del Comune di Schio. L'arpa di Eleonora Volpato allieterà l'inizio dell'incontro, mentre la parte politica sarà rappresentata da Achille Variati, presidente della Provincia, Grazia Chisin, consigliera di Parità e la presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Cristina Franco. Gli ospiti troveranno un buffet preparato dagli studenti dell'Istituto Artusi di Recoaro Terme. Franco ha voluto sottolineare come all'interno della Commissione da lei presieduta e solo recentemente istituita, non sieda alcun maschio: "questo è un deficit, perché la violenza sulle donne è un problema culturale".
A breve ulteriori informazioni e l'intervista a VicenzaPiùTV


Commenti

Inviato Sabato 26 Novembre 2016 alle 13:47

Ormai di maschi, ne esistono pochi, penso ci sia poco da colpire o educare. Le Lobby del gender con le varie Leghe Trans, gay, lesbiche e altri generi, hanno vinto. Le scarpette rosse ne sono una dimostrazione. Non sono afferrato in materia, ma penso che tutto riguardi la FAMIGLIA, riconosciuta dall'Articolo 29 della Costituzione, che non viene nemmeno menzionata; nel mentre si aprono sportelli per i Gay bisognosi di assistenza (7 iscritti nel registro); per le lesbiche confluite tutte in un partito....., per le prostitute tutte dell'Est; nel mentre non ci sono soldi per una Carrozzina ad un Disabile, mino, Vicentino, Italiano: Amen. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network