Violenza sulle donne, una mattinata di confronto a villa Cordellina Lombardi
Venerdi 25 Novembre 2016 alle 13:55 | 1 commenti
Sabato 3 dicembre nella cornice di villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore, si terrà una mattinata di confronto sul tema della violenza contro le donne, intitolata "Quindici coltellate di 'vero' amore". Organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Vicenza, con il patrocinio della Consigliera di Parità , la sessione di confronto si aprirà alle 9.30 per concludersi alle 12.30. Ospite principale Laura Roveri, accoltellata dall'ex compagno in un locale di Vicenza nell'aprile del 2014, la cui vicenda ha dato spunto per il titolo.
Maria Cristina Franco, presidente provinciale la Commissione Pari Opportunità , ha voluto ricordare che "oggi, 25 novembre, è la Giornata contro la violenza sulle donne. Proprio oggi presentiamo un'altra giornata dedicata a questo tema, aperta a tutti gli amministratori della provincia, le Commissioni Pari Opportunità presenti nel territorio e a tutti gli operatori del settore". Saranno presenti Mirta Corrà , avvocato; Valeria Martinelli, psicologa e presidente l'associazione Casa Sichem; Cristina Marigo, dello Sportello Donna del Comune di Schio. L'arpa di Eleonora Volpato allieterà l'inizio dell'incontro, mentre la parte politica sarà rappresentata da Achille Variati, presidente della Provincia, Grazia Chisin, consigliera di Parità e la presidente della Commissione Pari Opportunità , Maria Cristina Franco. Gli ospiti troveranno un buffet preparato dagli studenti dell'Istituto Artusi di Recoaro Terme. Franco ha voluto sottolineare come all'interno della Commissione da lei presieduta e solo recentemente istituita, non sieda alcun maschio: "questo è un deficit, perché la violenza sulle donne è un problema culturale".
A breve ulteriori informazioni e l'intervista a VicenzaPiùTV
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.