Femminicidio, Daniela Sbrollini: "uno sterminio, magistratura deve essere più rigorosa"
Sabato 24 Novembre 2018 alle 18:38 | 0 commenti
“Non mi stancherò mai di parlarne - afferma Daniela Sbrollini, senatrice Pd - fino a quando questo sterminio di donne non avrà fine! 3100 donne uccise da uomini dal 2000 al 2018! Mediamente viene uccisa una donna ogni tre giorni! Le leggi ci sono come quelle sullo stalking e sul reato di femminicidio. Così come esiste il fondo per gli orfani dei femminicidi. Ma vanno applicate fino in fondo! Su questo anche la magistratura deve essere più rigorosa.Â
Certo la violenza sulle donne è prima di tutto un problema culturale! Bisogna parlarne nelle scuole ed educare i nostri figli al rispetto di genere! Qualsiasi segnale va immediatamente denunciato! La violenza non è solo quella fisica ma c’è tantissima violenza psicologica! Mai sottovalutare ogni singolo gesto che spesso accade sotto gli occhi anche dei figli! Non è normale che sia normale! Domenica 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.