Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Violenza sessuale a campo Marzo, Matteo Celebron: "rumoroso silenzio della sinistra, non basta la... bellezza"

Di Note ufficiali Martedi 3 Ottobre 2017 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

"È preoccupante il silenzio della sinistra vicentina e di chi amministra la città". In un nota che pubblichiamo il segretario della Lega Nord di Vicenza, Matteo Celebron, esprime il proprio disappunto per la superficialità e marginalità con la quale vengono valutate le continue violenze che si verificano in Campo Marzo. "Forse - esordisce Celebron - nelle fila del PD sono concentrati sulla campagna elettorale e si sono dimenticati della città. O forse, e questo sarebbe gravissimo, reputano normale che un richiedente asilo molesti una ragazzina di 14 anni".

"Dove sono finiti gli indignati, continua Celebron, che non persero tempo nel prendere carta e penna per chiedere spiegazioni di un modellino navale andato distrutto? Dov'è l'indignazione delle donne di sinistra? Sono sinceramente disgustato da tutto questo, anzi, schifato!".
"Una violenza simile può purtroppo - ricorda Celebron - avere conseguenze nefaste per la crescita di un'adolescente. Fossi Sindaco non avrei perso un solo secondo e mi sarei recato dalla famiglia per portare le scuse di tutta la città. Non è più accettabile che ragazze e donne siano costrette a starsene chiuse in casa per paura di essere molestate o peggio ancora stuprate, il fatto che a farlo sia un profugo con regolare permesso rende tutto ancora più fastidioso".

"Qualcuno (Jacopo Bulgarini d'Elci, ndr) a chiacchiere ci dice che basterebbe la bellezza per migliorare la città, noi invece - evidenzia Celebron - siamo convinti che ci vogliano fatti concreti che portino a dei risultati. Questi signori escano dalle stanze con le poltrone d'orate e si facciano un giro per Viale Roma, zona della stazione e Viale Milano. Capiranno che non basta la bellezza ma ci vuole il manganello e, magari, tra un viaggio e l'altro a Roma, ricordino al loro Premier che in Italia la giustizia fa schifo e che non è accettabile che chi commette una violenza come quella perpetrata ai danni della minore a Campo Marzo sia messo immediatamente in libertà con il solo obbligo di firma".
"La mia solidarietà - conclude Celebron - va alla famiglia e alla ragazzina che ha subito la violenza, nella speranza che anche tra i banchi della maggioranza ci sia uno scatto di orgoglio e soprattutto di umanità".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network