Quotidiano | Categorie: Politica

Violenza di genere in un supermercato del vicentino, Prc: nessuno reagisce

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 23:57 | 0 commenti

ArticleImage

Irene Rui, Forum delle donne del PRC FdS di Vicenza  -  In un supermercato di Noventa Vicentina vicino al banco frutta (si veda foto allegata) è stato appeso un cartello con scritto "Le donne sorprese a palpare la frutta subiranno lo stesso trattamento. Grazie". E' riprovevole che un esercente, si permetta di esporre un cartello recante un tale messaggio di violenza e che nessuno - ad eccezione del signor Luciano Zenini di Vicenza che ha inviato la foto, ieri pubblicata, a "Il Giornale di Vicenza" - abbia preso provvedimenti a riguardo.

Si fa presente che il messaggio costituisce chiaramente reato di violenza. Non si può sorvolare su tale azione o quanto meno prenderla alla leggera e mettersi a ridere, poiché dalla minaccia si può passare ai fatti.
Molte persone, in virtù che la maggioranza delle vittime non denunciano, si permettono tali atteggiamenti ed enunciazioni come se la cosa fosse un atto normale e irrilevante. Se lasciassimo scorrere, avvalleremo che subire e fare violenza nei confronti dell'altro genere, è normale e che lo è anche l'uso di tali frasi o battute offensive. A Vicenza come denunciato dall'Assessorato alle Pari Opportunità, stanno crescendo i reati di violenza sulle donne e quel che è grave sia i consultori, sia le scuole constatano come tra i ragazzini, sia normale l'abuso dei fidanzatini nei confronti delle fidanzatine. Poniamo fine a tali episodi e siamo noi cittadini e cittadine, per prime a monitorare e a denunciare tali atti di violenza. Non deve più accadere che qualcuno si permetta di scrivere, fare delle battute lesive, usare lo stalking o il mobbing, violenza fisica e psicologica nei confronti del genere opposto.
Chiediamo ai cittadini e alle autorità di Noventa Vicentina, che qual l'ora quel cartello fosse ancora appeso di fare le proprie rimostranze al gestore e di farlo quanto meno togliere.

Leggi tutti gli articoli su: Irene Rui, violenza di genere

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network