Quotidiano | Categorie: Politica

Vinova per Dalla Rosa Sindaco: Beretta, Possamai, Stella e il candidato presentano in video la lista dei 32 candidati

Di Video servizio di Enrico Zolla Sabato 21 Aprile 2018 alle 14:29 | 0 commenti

Pubblicato alle 13.16, aggiornato col video integrale della presentazione alle 14.29. Persone per lo più nuove alla politica, ma non all'impegno civico, rappresentanti del mondo professionale, ma anche de ll'associazionismo vicentino e volti noti in città.È questo il sunto della lista Vinova - Dalla Rosa Sindaco presentata questa mattina nella sede di Via Verdi a Vicenza. Completata per tempo, la lista candida alle prossime elezioni comunali del 10 giugno un totale di 32 persone, 12 donne e 20 uomini, equilibratamente distribuite per professioni, fascia di età e zona di residenza (a seguire pubblciheremo il video integrale della presentazionee un'intervista, ndr).

«Il confluire dell'Associazione Vinova in una lista elettorale è risultato di un percorso naturale - spiega il candidato sindaco Otello Dalla Rosa - nata con l'obiettivo di essere incubatore delle migliori espressioni della cittadinanza attiva che Vicenza e non solo sanno esprimere, oggi il suo impegno guarda anche ad un'azione civica ben precisa. Da qui abbiamo mosso i primi passi per parlare di quartieri, di lotta al degrado, di scuola, di partecipazione, di innovazione, di sviluppo metropolitano e molto altro e su questa scia intendiamo proseguire come coalizione, con proposte concrete e non promesse campate per aria.»
«Il cuore pulsante di Vinova - è il commento del Presidente dell'Associazione Vinova, Stefano Beretta - sta tutto nella partecipazione, così come abbiamo fatto fino a ieri, e continueremo a fare, con un fitto calendario di incontri dedicati alla progettazione partecipata che hanno visto dialogare professionisti, esperti delle materie proposte, candidati consiglieri e cittadini convinti dell'importanza di poter dire la propria sulle tematiche che stanno loro più a cuore.»
«Devo ringraziare tutti i 32 candidati - è il commento di Mattia Stella, coordinatore della lista - che supporteranno Otello Dalla Rosa all'interno della lista Vinova - Dalla Rosa Sindaco per aver accolto con convinzione questo impegno e per essersi subito dati da fare per partecipare alla vita frenetica di questi mesi di campagna. Un elemento che teniamo a sottolineare è la distribuzione piuttosto omogenea di queste 32 persone nelle diverse zone della città. Abbiamo ritenuto infatti importante che i vicentini potessero individuare in un volto conosciuto il proprio punto di riferimento, una persona competente, attiva e vicina alla vita dei quartieri e delle associazioni, non esponenti di partito decisi nelle solite stanze dei bottoni come ci sta abituando il centrodestra.»
Competenza e determinazione sono ben espressi dai 32 candidati, ma l'impegno che proprio questa mattina è stato preso riguarda anche la trasparenza. Ecco allora che tutti i candidati hanno prima condiviso e poi sottoscritto un codice etico con il quale si sono impegnati ad essere baluardi della legalità e del rispetto della res publica.
«Il nostro obiettivo - ha proseguito Stella - è rivolto in primis a porre in primo piano il rispetto per la legge e l'impegno ad una condotta morale esemplare. Chi antepone i propri interessi personali a quelli dei cittadini, chi sottrae risorse alla comunità, chi agisce nella illegalità non è degno di governare e non può fare parte di Vinòva.»
I candidati
Rita Ambrosi, 53 anni, casalinga
Giulia Andreotti, 44 anni, insegnante
Matteo Balbo, 37 anni, attore
Eliana Barcellona, 60 anni, ginecologa
Massimo Bardin, 48 anni, insegnante
Corrado Battilana, 52 anni, commercialista
Stefano Beretta, 59 anni, funzionario
Eleonora Bertin, 39 anni, collaboratrice comunale
Riccardo Cagnes, 60 anni, impiegato
Gabriella Canale, 69 anni, pensionata
Sonia Carollo, 58 anni, dipendente pubblico
Andrea Chimetto, 20 anni, studente
Claudio Cibic, 67 anni, consulente
Franco Conzato, 59 anni, economista
Elena Fortuna, 52 anni, libera professionista
Alberto Giuliari, 44 anni, assistente sociale
Enza Imperiale, 48 anni, impiegata
Armando Merluzzi, 57 anni, ingegnere
Stefano Monti, 56 anni, ingegnere architetto
Roberto Oboe, 54 anni, docente universitario
Marina Peric, 29 anni, barista
Gaetano Povolo, 47 anni, chirurgo
Diego Silvestri, 60 anni, psichiatra
Carla Spessato, 52 anni, organizzatrice di eventi
Mattia Stella, 41 anni, impiegato
Ennio Tosetto, 64 anni, architetto
Salvatore Truglio Ingargiola, 54 anni, insegnante
Ornella Visentin, 70 anni, chirurgo plastico
Maria Christina Young, 48 anni, insegnante
Lucio Zaltron, 57 anni, consulente
Gianpaolo Zampieri, 32 anni, controllore di volo
Fabio Zancan, 35 anni, operaio


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network