Vino e competitività: convegno sul marketing a Lonigo il 29 febbraio
Martedi 21 Febbraio 2012 alle 14:14 | 0 commenti
Veneto Agricoltura - Settore vitivinicolo veneto sotto la lente di ingrandimento in occasione del convegno "Vino veneto, strumenti per la competitività ", promosso da Veneto Agricoltura, Regione Veneto e Avepa mercoledì 29 febbraio, a partire dalle ore 10,00, presso la Cantina dei Colli Berici a Lonigo (Vi). Saranno illustrati gli strumenti gestionali e organizzativi che la Regione Veneto ha messo a punto di recente per il comparto vitivinicolo veneto, e analizzato l'andamento del settore alla luce dei dati consuntivi della vendemmia 2011.
Con il contributo di numerosi esperti si parlerà , dunque, di aspetti manageriali, di servizi mirati, ecc. del comparto del vino, che in termini di esportazione vale per il Veneto 1,2 miliardi di euro. Oltre all'Assessore regionale all'Agricoltura, Franco Manzato, e all'Amministratore Unico di Veneto Agricoltura, Paolo Pizzolato, parteciperanno all'incontro Andrea Comacchio, Maria Teresa Coronella e Giuseppe Catarin della Regione Veneto e Luca Furegon, di Avepa. Nella seconda parte del convegno, Renzo Michieletto, di Veneto Agricoltura, modererà un confronto tra operatori del marketing e della "grande distribuzione organizzata". Parteciperanno i mediatori Carlo Repetto e Abele Casagrande e Sergio Soavi di Coop Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.