Quotidiano |

Ville Venete in briciole e conti disastrati nel vicentino finiscono su RaiTre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Gennaio 2014 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Giangregori, Comitato C.R.E.D.I.C.I. - Nel 2011 VicenzaPiù aveva dato spazio, in polemica con il consigliere Todaro Luciano già membro del CDA dal 2006 al 2009, alla mia denuncia sui conti disastrati della partecipata Recoaro Terme Spa e sul silenzio che aveva caratterizzato la sua esperienza amministrativa.

Domenica su Raitre è andata in onda la puntata del programma "Alle falde del Kilimangiaro" al cui interno, da quest'anno, si apre una finestra ("L'Inkiesta") di denuncia sullo stato dei beni/monumenti del nostro paese curata dalla giornalista Stefania Battistini. In questa occasione ho avuto il piacere di essere intervistato proprio in merito alla lettura dei bilanci che presagivano quello che oggi è sotto gli occhi di tutti.
Oggi, dopo che, anche una rete nazionale, ha riacceso i riflettori su tutta la vicenda della partecipata
e dei beni di sua proprietà, e dato che molte volte si parla di legge elettorale e preferenze, perchè
non chiedere al diretto interessato, che conosciamo, spiegazioni? Probabilmente la risposta sarà la
stessa di tre anni fa "sono favole di Giangregorio", ma l'importante, spero lo condividiate, sarà
evidenziare in maniera più forte quello che stà accadendo per non sottovalutare quello che potrebbe
ancora accadere, soprattutto adesso, momento di estrema crisi, che il turismo ed i beni che hanno
reso grande il nostro territorio hanno fondamentale importanza per tutte le realtà economiche, e per
evitare che coloro che sono stati corresponsabili di certi risultati non si possano ancora vantare di
voler bene alla propria terra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network