Lettori in diretta | Quotidiano |

Vigilia di Eurolega, Beretta Famila Schio a Bourges

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Gennaio 2011 alle 11:27 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Baskedt Schio - Giusto il tempo di tornare a Schio per disfare le valigie dopo la trasferta di Priolo e il Beretta Famila Schio è già in partenza per Bourges. Dopo la bella e importante vittoria contro l'Erg di coach Coppa nella prima giornata di ritorno del campionato, infatti, è già tempo di Eurolega per le giocatrici di Orlando che ieri pomeriggio, dopo essere arrivate a Schio, sostenuto un piccolo briefing tattico con il supporto video, poi via a casa per disfare e rifare le valigie.

"Avevamo preparato due borsoni prima di partire per la Sicilia" scherza coach Orlando. D'altra parte non c'era molta scelta: "Va bene così - dice - faremo due allenamenti in Francia, cercheremo di sfruttarli al massimo". Ultima partita del round di qualificazione, ci si gioca il secondo posto del girone e un piazzamento presumibilmente tra le prime otto nella griglia per gli ottavi di finale. Si respira un pò la stessa tensione della partita contro Orenburg? "Non che quella a Priolo sia stata una passeggiata. Anzi: diciamo che a Bourges troveremo condizioni ambientali molto simili che possono darci anche degli stimoli. Metteremo in campo la stessa intensità della partita contro Orenburg - analizza il coach - perchè non dovremo dar loro respiro. Se dovessero prendere del vantaggio, recuperare lì, con quel clima e soprattutto contro la difesa delle francesi, sarebbe davvero dura. Diciamo che sarà una partita da affrontare non con il fioretto, ma con la sciabola"
Bourges attualmente prima in classifica nella "Ligue" francese, a + 4 dalle inseguitrici (Tarbes e Montpellier). Nell'ultimo turno di Eurolega si è imposta in casa 77-60 ai danni del Brno. Tra i terminali offensivi della squadra di monsieur Vincent, attenzione e Myem e alla californiana Joens (entrambe con 14 punti di media in Eurolega).
I tifosi e gli appassionati potranno seguire la diretta sul sito societario familabasket.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network