Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Hit Show 2017, vietato ingresso a minori 14 anni, anche se accompagnati: Sergio Berlato sull'Aventino contro Ente Fiera di Vicenza

Di Note ufficiali Domenica 5 Febbraio 2017 alle 16:22 | 2 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, presidente terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto

Ritengo vergognosa ed assolutamente inaccettabile la scelta dell'Ente Fiera di Vicenza di vietare l'ingresso ai minori di quattordici anni, anche se accompagnati, alla manifestazione fieristica Hit Show 2017. Ci chiediamo quali menti contorte abbiano partorito una simile decisione che vieta agli appassionati di farsi accompagnare dai loro figli e dai loro nipoti. Dopo aver tentato di toglierci il vivaio che ci assicuri il ricambio generazionale attraverso un'azione mirata nelle scuole dove si insegna che tutto è permesso, compreso mancare di rispetto ai genitori ed alle istituzioni, ma non è perdonabile essere figli di appassionati di armi, di caccia o di pesca, adesso si sferra un altro attacco alle giovani generazioni per impedire loro di coltivare queste che sono le più belle e le più sane passioni esistenti su questo mondo. 

Non sappiamo ancora quali siano le reali motivazioni che hanno spinto l'Ente fiera ad adottare questa scelta scandalosa, ma riteniamo che tutti gli appassionati di caccia, pesca, armi sportive e legali possessori di armi in genere, debbano indignarsi per questa decisione inaccettabile e ribellarsi con forza dimostrando in tutti i modi la loro profonda disapprovazione.
Invitiamo tutte le aziende e le associazioni espositrici a manifestare il loro sdegno per questa vergognosa provocazione che non può in nessun modo passare sotto silenzio.
Se, cedendo alle pressioni del mondo animal-ambientalista o a quelle di coloro che sono preconcettualmente ed ideologicamente contrari alle armi in genere, l'Ente Fiera di Vicenza ha deciso di scendere a questo aberrante compromesso, forte sarà la reazione e l'indignazione degli appassionati che con la loro copiosa partecipazione hanno permesso in questi anni un successo crescente di questa manifestazione, fino a portarla a livelli internazionali.
Se l'Ente fiera non recederà dai suoi propositi, io che questa fiera l'ho ideata, organizzata e promossa assieme a tutte le realtà associative che a me fanno riferimento, confermo sin d'ora che, per la prima volta dalla nascita di questa manifestazione, non parteciperò per protesta all'edizione 2017 di HIT SHOW, invitando tutti i miei amici e le persone che conosco a seguire il mio esempio.
Invito tutti coloro che condividono il mio pensiero e la mia presa di posizione a comunicare all'Ente Fiera di Vicenza il senso della nostra più vibrata disapprovazione per questa scelta a dir poco incomprensibile.
Sergio Berlato
Presidente terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto


Commenti

Inviato Domenica 5 Febbraio 2017 alle 18:32

Da non credere, come la censura preventiva dei film degli anni 50/60. Nemmeno fosse uno show pornografico! Amen.
Inviato Domenica 5 Febbraio 2017 alle 19:52

Corretta posizione.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network