Video intervista a Dalla Rovere (Vice Pres. Fondazione Cariverona), assessori Giuliari e Tosetto
Mercoledi 28 Aprile 2010 alle 21:04 | 0 commenti
Redazione Video di VicenzaPiù - La Fondazione Cariverona finanzierà totalmente la spesa necessaria per restituire alla città gli edifici ex Ipab di Viale San Lazzaro 79. Un edificio, che una volta ristrutturato e ampliato, 2.900.000 euro il costo del finanziamento, sarà destinato alle giovani coppie.
Questa l'indirizzo che l'Amministrazione cittadina intende dare all'immobile. Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa in Comune alla presenza di Ambrogio Dalla Rovere, Vice Presidente della Fondazione Cariverona, e degli assessori Tosetto e Giuliari, con deleghe rispettivamente ai Lavori Pubblici e alla Famiglia.
" Finanziare il Sociale è la priorità della Fondazione - dice Dalla Rovere - soprattutto in questi tempi così difficili". Ma Dalla Rovere sprona le amministrazioni:" Io sono sicuro che molti comuni hanno edifici
dismessi che possono avere un'utilità per i cittadini: è bene che tutti sappiano che la Fondazione è in prima linea e quindi ai sindaci dico: "Fatevi avanti".
L'assessore Tosetto inquadra i lavori in un sistema più ampio di riqualificazione di alcune aree cittadine:"Questo è un tassello di un progetto che mira a restituire alla
cittadinanza aree soggette a degrado e con il contributo straordinario della Fondazione ci stiamo muovendo in questa direzione".
Infine l'assessore Giuliari chiarisce che " la destinazione di questi alloggi è rivolta a giovani coppie anche con figli perché, dopo aver dedicato molta parte dei nostri sforzi agli anziani, è giusto che anche questa
fascia sociale trovi delle risposte concrete"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.