Video choc: Mounir Aissaoui, cassintegrato e sfrattato, con Rebesani e Iusuf Hassan Adde
Lunedi 24 Gennaio 2011 alle 21:29 | 0 commenti
L'incontro, in un video esclusivo di VicenzaPiù (clicca qui), tra Fulvio Rebesani (Sunia) e Mounir Aissaoui, tunisino da 18 anni in Italia, cassintegrato e sfrattato con la famiglia, con Iusuf Hassan Adde, direttore dei servizi sociali e abitativi del comune di Vicenza.
E' toccante il colloquio tra un dirigente, che cerca una soluzione nei limiti del tragico bilancio del Comune e delle normative, e un lavoratore tunisino ‘colpito dalla crisi e esempio di tanti altri, stranieri e italiani, che quest'anno dovranno purtroppo scontrarsi col dramma della casa e della sopravvivenza in una città e in paese che fino a poco tempo fa era un piccolo Eden (nella foto VicenzaPiù il dirigente di spalle, poi da sx verso destra Rebesani, Mounir a la sua famiglia e qui il link alla precedente intervista a Rebesani).
A seguire pubblicheremo anche l'intervista telefonica all'assessore ai servizi sociali, Giovanni Giuliari, che apre uno spiraglio sia pure limitato nel tempo e dalle possibilità .
Intanto vale la pena guardare e ‘ascoltare' il video per riflettere su come in Italia i Comuni e la gente siano lasciati soli con la reciproca ‘disperazione, che è un termine purtroppo non esagerato, mentre enormi sprechi di chi ci governa si consumano a livello personale e strutturale con un federalismo che rischia di rivelarsi come una beffa e con la corruzione dilagante a tutti i livelli.
http://www.vicenzapiu.com/leggi/fulvio-rebesani-sunia-in-video-al-comune-priorita-a-chi-non-ha-casa-prima-le-persone
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.