Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Victory e Villaggio del Sole: nimby

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Settembre 2011 alle 23:46 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Consiglieri comunali - Visto l'argomento riportato sulla stampa il 26.09.2011 (su VicenzaPiu.com il 25 settembre) "la discoteca Victory fra poco apre i battenti, non abbiamo aiuto da nessuno, tanto meno dai nostri cari assessori e dal nostro sindaco". Alla luce di ciò i sottoscritti consiglieri rivolgono al Sindaco Variati la seguente domanda di attualità per chiedere di conoscere quale risposta intende dare alle domande poste dai cittadini del Villaggio del Sole.

Nessuno ha la bacchetta magica: ma è tempo di fare un salto di qualità per rendere più vivibile il Villaggio del Sole mettendo un freno agli schiamazzi notturni.
Premesso che:
basta andare tra la gente del quartiere per capire il senso di isolamento, di lontananza delle istituzioni percepito tra i residenti. Infatti, considerata la situazione che sta vivendo il Villaggio del Sole, non si può non dire che la cittadinanza è "incazzata nera"
Per tale motivo, Signor Sindaco, ritengo doveroso ritornare sul tema degli schiamazzi notturni e ri-sollecitare, con questa domanda di attualità, un Suo intervento sulla questione irrisolta che si manifesta ogni anno con l'apertura della sala da ballo Victory al Villaggio del Sole.
Oltre alle problematiche legate al rumore, attenuate dalle insonorizzazioni del locale, vi sono quelle ben più gravi legate al traffico, agli schiamazzi in piena notte, agli eccessi degli avventori fuori dai locali e in prossimità delle abitazioni private.
Preso atto che:
i disagi lamentati dai cittadini residenti si ripercuotono, in maniera pesante, sulla qualità della vita in quanto viene impedito il diritto delle persone al riposo notturno.
Considerato che:
i residenti subiscono da troppo tempo questo grave disturbo e che i ripetuti episodi di inciviltà sono stati più volte denunciati, i cittadini si chiedono quanto tempo devono ancora aspettare prima che questa amministrazione comunale si decida ad intervenire concretamente.
Signor Sindaco,
siamo certi che lei non può non condividere la necessità di giungere finalmente a soluzioni che mettano fine al disturbo della quiete nelle ore notturne e che garantiscano ai cittadini residenti il diritto ad un sonno tranquillo.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali chiedono urgentemente al sindaco
di predisporre un progetto di intervento utile a impedire che continuino i comportamenti di inciviltà denunciati, ridando fiducia e dignità ai cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network