Vicesindaco Moretti donatrice sangue per la Fidas. Munaretto: meno sacche per la crisi
Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 19:28 | 0 commenti
Una testimonial d'eccezione entra da oggi nella squadra dei donatori di sangue di Vicenza: il vicesindaco Alessandra Moretti. Questa mattina nella sede del centro raccolta sangue l'assessore alle politiche giovanili si è sottoposta al primo prelievo di controllo per l'idoneità a diventare donatrice (qui la photo gallery Fidas). Un messaggio lanciato in rappresentanza di tutta l'amministrazione per sensibilizzare ad una crescente diffusione della pratica. Un'occasione per la Fidas vicentina di stilare un primo bilancio di fine anno.
Sempre buono il numero di donazioni, con 36.207 sacche prodotte, ma in lieve calo rispetto allo scorso anno: la speranza ora è che i 19.000 donatori riescano a chiudere al 31 dicembre con bilancio in pareggio. "Il calo? Segno della crisi - assicura il presidente Fidas Vicenza Gianni Munaretto - con molti lavoratori che hanno preferito o non hanno potuto rinunciare a giorni lavorativi. Una risposta in questa direzione arriva dall'istituzione ormai prossima di un'apertura domenicale in più del centro raccolta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.