Vicenza-Verona: un feeling pieno di energia
Martedi 25 Settembre 2012 alle 20:43 | 0 commenti
Di un possibile asse Vicenza-Verona su diversi fronti si sta parlando da un po'. La riorganizzazione delle province e il configurarsi di Venezia come "città metropolitana" hanno accelerato la nascita di un polo del Veneto Orientale (formato da Treviso, Padova e Venezia), al quale Flavio Tosi ha voluto subito fare da contrappeso, proponendo anche per la sua Verona lo status di città metropolitana.
In un disegno di questo tipo, Vicenza potrebbe trovare il suo posto accanto a Verona in un sodalizio che è in realtà già cominciato.
Avviato dai due sindaci Variati (Pd) e Tosi (Lega), il primo passo è stato fatto sul fronte dell'energia, con la nascita di una new company (newco) sorta dall'unione delle due società di servizio cittadine: la vicentina Aim Energy e la veronese Agsm Energy.
Secondo quanto detto dall'amministratore unico di Aim Paolo Colla, grazie ai vantaggi economici per i due soci, sarà possibile ridurre il costo, con offerte ad hoc, per la clientela finale. Colla ha fatto sapere anche che non ci saranno cambiamenti in negativo per l'occupazione, e che, se la newco si posizionerà bene nel mercato, potranno anzi esserci sviluppi occupazionali.
(Sabato su VicenzaPiù in edizione cartacea e pdf l'articolo completo)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.