Vicenza: Malonga lavora a parte
Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 20:01 | 0 commenti
Nell'amichevole di questo pomeriggio con il Venezia Lido (II Cat) Breda ha proposto un assetto diverso: quattro difensori e un trio inedito davanti, senza il francese. «Vogliamo essere pronti ad ogni evenienza»
(foto: Malonga con le scarpette da running in mano)Â
E in effetti contro il Padova sono in forse diversi giocatori. Oltre a Nicola Rigoni che sta smaltendo l'infortunio (e qualche etto di troppo), ha lavorato ancora a parte Padalino, a titolo precauzionale. Il dolore che lo ha costretto a stare fuori la scorsa settimana è storia recente, anche se il centrocampista si è dichiarato arruolabile. Vedremo: l'inedito derby in programma domenica costringe tutti a pranzare in anticipo, ma offre anche 24 ore in più per recuperare la condizione migliore. Osservati speciali anche Pinardi e Malonga che non hanno preso parte all'amichevole odierna. Il primo ha ammesso un calo fisico («mio e di qualche compagno») già prima della sfida di Bari. Il riferimento va ai tre incontri ravvicinati nella settimana prima (Brescia Sassuolo Grosseto) e, racconta Alex, «alla squadra migliore che abbiamo affrontato, seppure agevolata dalla nostra strategia difensiva». Dunque spiegato il primo tempo del San Nicola, brutto ma mirato a conservare lo 0-0, da cui lo stesso Breda, con autocritica ha preso appunti: «Questione di convinzione collettiva: si rischia di subire gol attaccando, figuriamoci quando punti a una gara in difesa». Così a Bari Malonga non ha potuto graffiare a dovere. La pantera è rimasta nascosta anche oggi, sul campo sopraelevato dove ha sudato parecchio in allenamento specializzato, con le scarpette da runner. Poco più in basso i suoi compagni facevano incetta di gol e contro i lagunari testavano una linea difensiva a quattro, dove Giani è tornato terzino sinistro, a fianco della coppia di centrali Camisa-Pisano. Gavazzi si è rivisto esterno basso, più a fianco dell'interno Castiglia che della mezzapunta Giacomelli, lungo la corsia di destra. Regista Giandonato, Misuraca a supporto e Semioli tuttofare vicino a Plasmati boa. L'attaccante ha aperto le marcature del punteggio roboante e ha rilasciato una gustosa intervista che pubblicheremo domani: un gigante buono che "può far male" e ci viene volentieri in mente la sua doppietta inflitta ai biancoscudati lo scorso anno: il Vicenza non è sparito, si è preso una pausa e contro il Padova tornerà a fare la sua partita.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©Â
Vicenza-Lido di Venezia 18-0
Reti: 2' p.t. Plasmati, 5' p.t. Camisa, 15' p.t. Castiglia, 17' p.t. Giandonato, 20' p.t. Castiglia, 22' p.t. Giacomelli, 24' p.t. Gavazzi, 32' p.t. Giacomelli, 40' p.t. Castiglia, 6' s.t. Lo, 19' s.t. Danti, 21' s.t. Minesso, 24' s.t. Danti, 25' s.t. Lo, 33' s.t. Danti, 35' s.t. Lo, 36' s.t. Danti, 45' s.t. Martinelli.
Vicenza primo tempo
Pinsoglio, Camisa, Pisano, Giani, Gavazzi, Misuraca, Giandonato, Castiglia, Giacomelli, Semioli, Plasmati.
Vicenza secondo tempo
Fortunato, Imparato, Martinelli, Gentili, Brighenti, Mustacchio, Maiorino, Minesso, Di Matteo, Lo, Danti.
All. Breda.
Lido di Venezia
Ravagnan, Cavagnis, Trivellato, Ruzzene, Bottaro, Clementi, Toffolo, Garbisa, Boldrin, Fabris, Fuoco.
A disposizione: Ritt, Baldin, Costagliola, Cena, Darlante, Rumor.
All. Boldrin.
Arbitro: Mongelli di Vicenza, assistenti Pellattiero e Busatta di Vicenza.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.