Vicenza-Reggina, Variati scrive al Prefetto: togliete il divieto ai tifosi
Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 15:01 | 0 commenti
Variati 2013 - “Chiedo agli enti competenti di togliere il divieto di vendita dei biglietti per Vicenza-Reggina ai tifosi della Curva Sudâ€, il sindaco Achille Variati ha inviato oggi una nota ufficiale alla Prefettura in merito alla decisione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha vietato la vendita per i biglietti per la partita Vicenza-Reggina a tutti i tifosi presenti in Curva Sud in occasione della partita Vicenza-Empoli.
“Questa decisione punisce tutti i tifosi, anche chi non ha alcuna responsabilità per quanto accaduto nella partita con l'Empoli – dice il sindaco Variati - viene penalizzato anche chi non ha violato alcuna regola. Inoltre, la decisione di lasciare fuori dallo stadio tutti i tifosi della Curva Sud crea grandi preoccupazioni riguardanti l'ordine pubblico: è infatti prevedibile che molti tifosi vorranno comunque raggiungere lo stadio anche senza biglietto. La decisione di vietare la vendita di biglietti, infine, sommata alla chiusura della Curva Sud e alla multa alla società , sembra eccessiva soprattutto in considerazione del fatto che da tempo a Vicenza non si registrano problemi di ordine pubblico nelle partite casalinghe del Vicenza. In considerazione di quanto sopra, si considera il divieto eccessivo, ingiusto e fonte di problemi di ordine pubblico e si chiede quindi agli enti competenti di rivedere la decisione permettendo la vendita dei biglietti anche a chi era in Curva Sud nella partita contro l'Empoli e desidera assistere alla partita Vicenza-Reggina in un altro settore. Perché questa decisione costringe a rimanere fuori dallo stadio, nel giorno di una partita fondamentale per la storia della squadra, moltissimi tifosi che non hanno nessuna responsabilità per ciò che è successoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.