VicenzaPiù incoraggiato da Rui e Zentile (Fds)
Sabato 25 Settembre 2010 alle 11:36 | 0 commenti
Riceviamo da Irene Rui e Guido Zentile (Fds,PdCi,Prc) sulle 'pressioni' da noi ricevute, pubblichiamo e ringraziamo.
Quando un quotidiano o un giornalista assolve il suo compito e dà informazione obiettiva, senza censure, o autocensure per far piacere a chi che sia, da fastidio. Purtroppo viviamo in un'epoca in cui informare sui fatti è difficile e, nonostante l'art. 21 della Costituzione, si fanno pressioni su testate e giornalisti purché tengano la bocca chiusa (accade anche per i blog).
Alla redazione di "VicenzaPIU'", e al suo direttore Coviello, va tutta la solidarietà e sostegno, nostro e della Federazione della Sinistra, affinchè questo quotidiano continui ad essere quel foglio mediatico che dà fastidio.
A coloro per cui certe informazioni danno fastidio ricordiamo che siamo ancora (anche se per poco) in un Paese democratico, che l'informazione è un bene comune, e la stampa, come afferma la Costituzione, deve essere libera e non soggetta ad autorizzazioni o censure.
Saranno i lettori obiettivamente a farsi un'opinione.
Ricordiamo inoltre che non tutti sono in vendita.
Irene Rui - Guido Zentile
Per la Federazione della Sinistra - PRC e PdCI - Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.