Opinioni | Categorie: Eventi

VicenzaPiù Fiabe presentata da Galla Girapagina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Novembre 2009 alle 20:00 | 0 commenti

Illustrazione di Silvana BattistelloOggi pomeriggio presso Galla Girapagina in Viale Verdi 26° è stata presentata la rubrica VicenzaPiù Fiabe da Roberto Amato, suo coordinatore, e da Luca Matteazzi, direttore responsabile del settimanale VicenzaPiù, che quindicinalmente dà spazio con 2 pagine alle fiabe e che domani, sabato, sarà in edicola con la terza ‘puntata' inserita nel n. 170 del settimanale edito da Many Media s.r.l. che da oltre 3 anni racconta e commenta fatti, personaggi e vita vicentina.


Davanti a un pubblico numeroso, attento e interessato (maestre, mamme, bambini e appassionati di Fiabe e filastrocche), ha fatto da padrone di casa Alberto Galla, mentre Roberto Amato e Luca Matteazzi hanno illustrato l'iniziativa che nasce dalla collaborazione col nostro settimanale e con le librerie Galla e Traverso.

 

VicenzaPiù Fiabe "sta gradualmente coinvolgendo anche le scuole elementari - ha sottolineato Amato - per far riassaporare il gusto delle fiabe e delle filastrocche, preludio alla letteratura, in un mondo in cui, dopo una fase di voglia e di gusto della lettura da parte dei bambini, che un giorno saranno adulti, c'è un salto immediato e troppo assorbente a Internet".

 

"VicenzaPiù Fiabe dà spazio" ha detto il direttore di VicenzaPiù - "a vari autori ed illustratori locali di fiabe e filastrocche oltre che a consigli di lettura di libri per bambini (Libri belli belli) e all'etimologia dei nomi (Conosci il tuo nome?)".


La gioiosa serata è stata arricchita da toccanti e divertite letture (tra cui la fiaba La Palla Blu di Paola Valente e le filastrocche La trota triste, Il Cammello distratto e La zanzara golosa) da parte di Urbano Bonato e Pino Costalunga, mentre è stata mostrata in anteprima la rubrica VicenzaPiù Fiabe, inserita nel numero di VicenzaPiù in edicola domani, alla presenza di Lorenza Farina (autrice della favola di domani "Semi di acacia") e di Silvana Battistello, che ne ha curato l'illustrazione.


Appuntamento, quindi, con VicenzaPiù e con VicenzaPiù Fiabe domani in edicola.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network