Quotidiano |

VicenzaOro, Zoccai: successo per le pmi vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Settembre 2015 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Confimi Vicenza

Si è conclusa in queste ore con grande successo VicenzaOro Settembre 2015, l'evento che in cinque giorni ha celebrato la bellezza dei migliori gioielli e materiali preziosi del momento. L'occasione è stata colta al volo anche dalle piccole e medie imprese del Vicentino, come spiega Gino Zoccai, Presidente della categoria orafa e argentiera di Apindustria Confimi Vicenza.

«I nostri associati hanno lavorato molto bene nella promozione dei loro prodotti, e a nome di tutti loro posso esprimere soddisfazione per una rassegna espositiva ben organizzata che ha riscontrato una buona affluenza, come non si vedeva da anni».

Per Zoccai la mostra ha registrato notevoli passi avanti anche rispetto ai dubbi rimasti al termine dell'edizione precedente: «La scommessa del nuovo Padiglione 7 si è confermata vincente – sottolinea – mentre la scelta di suddividere i padiglioni in base ai diversi materiali dei nostri prodotti ha agevolato il cliente. Per questo anche la minore affluenza in certe aree rispetto ad altre non è da cogliere come un segnale negativo, perché qui si sono presentati veri acquirenti propensi all'acquisto. Le nostre imprese hanno così concentrato i loro sforzi su presenze strategicamente più importanti».

Per questo, in ragione dei diversi ordini raccolti grazie alla rassegna fieristica vicentina, le nostre imprese orafe si affacciano con grande fiducia ad un prossimo autunno-inverno che si preannuncia ricco di soddisfazioni rispetto agli ultimi anni.

Le sfide da affrontare però sono ancora molte, a partire dalla forte concorrenza dei mercati stranieri. Per rilanciare la battaglia Gino Zoccai ha preso la guida in questi giorni anche della categoria nazionale “Orafa e Argentiera” di Confimi Industria: «Parte una nuova avventura per costruire un'alleanza tra gli imprenditori orafi e gioiellieri italiani contro la forte concorrenza che arriva dall'estero. Solo uniti possiamo farcela – sostiene Zoccai – e per questo dobbiamo superare gli individualismi e le concorrenze interne per far crescere il made in Italy. Da vicentino sono inoltre orgoglioso che il nostro gioiello abbia successo, come dimostrano i risultati della fiera appena conclusa, perchè questo rafforza anche l'Italia».

 

Voucher internazionalizzazione domani incontro informativo in Apindustria

Nell’ambito del Piano di promozione straordinaria del Made in Italy il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto l’erogazione di contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nel loro processo di internazionalizzazione.  APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA organizza un incontro informativo sul tema, domani, giovedì 10 settembre 2015 alle ore 9:00, presso la sede dell’Associazione (Galleria Crispi, 45 - Vicenza).

L’incontro è riservato alle imprese associate.

Per informazioni: tel. 0444.232210 – www.apindustria.vi.it

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, PMI, Vicenzaoro, Gino Zoccai

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network